rotate-mobile
Politica Mirafiori Sud / Via Agostino Bertani

Torino, un bus per la Motorizzazione civile: "Altrimenti ci si può arrivare solo in auto"

Una fermata del bus davanti alla Motorizzazione di Torino, è quanto ha richiesto Simone Fissolo, consigliere comunale dei Moderati

Una fermata del bus davanti alla Motorizzazione di Torino, è quanto ha richiesto Simone Fissolo, consigliere comunale dei Moderati, durante il consiglio comunale di ieri - lunedì 5 giugno. Fissolo ha presentato una mozione che aveva lo scopo di impegnare il sindaco e la giunta comunale a garantire il passaggio di una linea su gomma di Gtt davanti alla sede della Motorizzazione civile di Torino in via Bertani.

La Motorizzazione avrebbe già garantito di assumersi gli oneri finanziari per la realizzazione di una banchina per la fermata dell’autobus. La linea che potrebbe passare davanti alla motorizzazione è la 74.

Simone Fissolo ha spiegato che l’assenza di un servizio di trasporto pubblico di passaggio davanti agli uffici della Motorizzazione civile rappresenta una notevole criticità sia per i lavoratori, sia per gli utenti che possono raggiungere una zona particolarmente isolata dal contesto della città solamente in auto, a piedi o con tragitti piuttosto lunghi dalla fermata più vicina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, un bus per la Motorizzazione civile: "Altrimenti ci si può arrivare solo in auto"

TorinoToday è in caricamento