rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Atp finals tennis, è pronto il finanziamento dalla Regione Piemonte

In questi giorni la decisione da Miami

Sette milioni e mezzo dalla Regione per promuovere la candidatura del Comune di Torino all'organizzazione delle Atp Finals di tennis 2021-2025. Lunedì 25 marzo c'è infatti un ordine del giorno della prima Commissione che si riunisce in sede legislativa (quindi per approvare direttamente le leggi, senza portarle in aula). 

Per l'esercizio 2021 si farà fronte all'impegno con le risorse pari a 600mila euro già iscritte in un apposito capitolo del bilancio di previsione 2019-21 nella missione 06 Politiche giovanili, sport e tempo libero. Per gli esercizi del 2022 al 2025, lo si farà invece mediante ripartizione in ciascuna annualità della quota restante, da iscriversi nella stessa missione del programma. 

In tanto da Miami si attendono notizie sulla scelta della città che dovrà ospitare la manifestazione dal 2021 al 2025. Positivo l'atteggiamento del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti: "Il presidente della federazione italiana tennis Angelo Binaghi è fiducioso - ha detto - e se è fiducioso lui, lo sono anche io. C’è da sistemare la vicenda della fidejussione, ma so che ci sta lavorando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp finals tennis, è pronto il finanziamento dalla Regione Piemonte

TorinoToday è in caricamento