rotate-mobile
Politica

Nonostante i tagli, la Provincia destina 6 milioni alle scuole

Serviranno per la manutenzione degli edifici scolastici e delle strade. Ciò è stato possibile nonostante il taglio di 26 milioni di euro

Nonostante il taglio di 26 milioni di euro, la Provincia di Torino è riuscita a garantire 6 milioni alle manutenzione delle scuole e delle strade.

Questa mattina il Consiglio provinciale ha approvato l'assestamento del bilancio del 2012, imposto dal Governo nazionale dopo il taglio dei fondi. Tra questi ci sono anche 19 milioni prelevati alla fonte dai tributi propri di Palazzo Cisterna.

“Per far fronte ai tagli della spending review abbiamo dovuto azzerare il nostro piano triennale degli investimenti - ha detto l’assessore al Bilancio della Provincia di Torino Marco D’Acri -. Tuttavia, oltre a salvare l’equilibrio di bilancio, siamo riusciti a reperire 6 milioni di euro da destinare alla manutenzione degli edifici scolastici e delle strade grazie al recupero dell’evasione della RC auto, all’aumento delle pratiche dei Comuni relative al tributo ambientale e alle minori spese per il personale, dovute al blocco del turn-over”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonostante i tagli, la Provincia destina 6 milioni alle scuole

TorinoToday è in caricamento