rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Giunta regionale del Piemonte: tutti i nomi dei nuovi assessori

Roberto Cota, ha firmato questa mattina il decreto che apporta alcune modifiche nella formazione della giunta regionale

Il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, ha firmato questa mattina il decreto che apporta alcune modifiche nella formazione della giunta regionale. Questi i componenti dell'esecutivo e le rispettive deleghe:

ROBERTO COTA (presidente) Coordinamento e indirizzo delle politiche del governo regionale, Conferenza Stato-Regioni, rapporti con l'Unione Europea e coordinamento politiche comunitarie, federalismo, grandi eventi, sviluppo economico, industria, piccola e media impresa, internazionalizzazione del Piemonte.

UGO CAVALLERA (vicepresidente) Tutela della Salute e Sanità, Edilizia sanitaria, Politiche sociali e Politiche per la famiglia, coordinamento interassessorile delle politiche del volontariato.

GILBERTO PICHETTO FRATIN Bilancio e finanze, programmazione economico-finanziaria, patrimonio, legale e contenzioso.

BARBARA BONINO Trasporti, infrastrutture, mobilità e logistica.

ALBERTO CIRIO Istruzione, sport, turismo, promozione e tutela della tratuficoltura.

MICHELE COPPOLA Cultura, patrimonio linguistico, museo regionale di scienze maturali, ecomusei, politiche giovanili.

AGOSTINO GHIGLIA Ricerca, innovazione, energia, tecnologia delle comunicazioni, artigianato commercio e fiere, rapporti con società a partecipazione regionale.

RICCARDO MOLINARI Affari istituzionali, controllo di gestione e trasparenza amministrativa, promozione della sicurezza e polizia locale, enti locali, rapporti con l'Università, semplificazione.

CLAUDIA PORCHIETTO Lavoro e formazione professionale.

GIOVANNA QUAGLIA Rapporti con il Consiglio regionale, Urbanistica e programmazione territoriale, paesaggio, edilizia residenziale, opere pubbliche, pari opportunità.

ROBERTO RAVELLO Ambiente, risorse idriche, acque minerali e termali, difesa del suolo, protezione civile, opere post olimpiche.

CLAUDIO SACCHETTO Agricoltura e foreste, caccia e pesca.

GIANLUCA VIGNALE Personale e organizzazione, modernizzazione e innovazione della P.A., parchi, aree protette, attività estrattive, economia montana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta regionale del Piemonte: tutti i nomi dei nuovi assessori

TorinoToday è in caricamento