rotate-mobile
Politica Bollengo

Due nuovi assessori alla Gentilezza: record di nomine in Provincia di Torino

Quelli di Bollengo e Samone. Si occuperanno di "buona educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica"

In un periodo storico in cui di buona educazione e di belle maniere non se ne vedono più, diventano necessari gli assessori alla Gentilezza. E la provincia di Torino raggiunge Salerno per il maggior numero. Il sindaco di Bollengo, Luigi Sergio Ricca e il sindaco di Samone, Lorenzo Poletto, aderendo alla proposta delle Associazioni torinesi Cor et Amor e Mezzopieno, hanno infatti appena nominato come assessori alla Gentilezza rispettivamente Daniela Ferro e Paola Suquet.

Entrambe competenti nell'ambito dell'istruzione, si occuperanno di "buona educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, sensibilizzazione ai comportamenti positivi, favorire lo spirito e l'unità della Comunità, iniziative di cittadinanza attiva per il bene comune". Un'azione che oggi diventa necessaria, ma che soprattutto assume un aspetto simbolico rilevante, in un'epoca in cui i toni villani, l'aggressività, gli sgarbi e le offese.

In provincia di Torino, dopo Rivarolo Canavese, Salerano Canavese e Candia Canavese, gli assessori con questa delega arrivano a cinque mentre sono 47 in tutta Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi assessori alla Gentilezza: record di nomine in Provincia di Torino

TorinoToday è in caricamento