rotate-mobile
Politica

Il consigliere Lubatti si dimette dalla Provincia per dedicarsi all'assessorato

Claudio Lubatti si è dimesso da consigliere provinciale per dedicarsi interamente alla carica di Assessore alla viabilità e ai trasporti del comune di Torino, carica che ricopre da marzo

Nella seduta di oggi del Consiglio provinciale di Torino, il consigliere Claudio Lubatti ha annunciato le sue dimissioni. L'ex capogruppo del Pd è infatti anche Assessore alla viabilità e ai trasporti del comune di Torino e ha spiegato di aver cominciato "una nuova avventura, carica di significato personale e politico. Un'esperienza - ha detto - che mi dà la possibilità di mettere a disposizione della città di Torino, dove sono nato, il mio impegno e le cose che ho imparato".

Molti sono stati i ringraziamenti per l'ultima volta da consigliere provinciale, in particolare all'assessore Bertone, che nel 2004 lo nominò vicecapogruppo della Margherita e il presidente Saitta:"Per me - ha spiegato Saitta - è stato un altro maestro silenzioso in questi anni ed è la seconda persona, dopo i miei genitori, che ho ringraziato quando sono stato nominato assessore in Comune a Torino. A volte i percorsi personali in Politica passano anche attraverso scelte difficili da comprendere se viste nel breve periodo: ad oggi forse possiamo affermare che è andata bene così". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere Lubatti si dimette dalla Provincia per dedicarsi all'assessorato

TorinoToday è in caricamento