rotate-mobile
Politica

Beinasco, indecisione sull'assessore all'ambiente

La legislatura del Consiglio Comunale di Beinasco prende il via con la dichiarazione del sindaco Piazza che asserisce di essere molto sensibile all'ambiente e da sempre contrario all'inceneritore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

La legislatura del Consiglio Comunale di Beinasco prende il via con la dichiarazione del sindaco Piazza che asserisce di essere molto sensibile all'ambiente e da sempre contrario all'inceneritore. Inspiegabilmente decide però di non istituire un Assessorato all'ambiente.

Questa è un'inaccettabile mancanza da parte dell'Amministrazione in un territorio già fortemente compromesso dall'alto passaggio di autoveicoli, aree industriali, la servizi Industriali e soprattutto l'inceneritore del Gerbido. Il primo cittadino con questo atto priva di fatto i beinaschesi di un punto di riferimento che si curi di un tema così importante e delicato.

Il Movimento 5 Stelle Beinasco chiederà con forza che venga il prima possibile istituito un Assessorato che si occupi di questa tematica. Quanto deciso dal Sindaco è, a nostro parere, un atto gravissimo e di scarsa attenzione alla salute pubblica nonché alla cura dell'ambiente. Quanto accaduto nel corso del primo Consiglio Comunale non fa che confermare la necessità di fare un'opposizione senza sconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beinasco, indecisione sull'assessore all'ambiente

TorinoToday è in caricamento