Arcese, Allasia (LN): "Si convochi tavolo per salvaguardare lavoratori"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday
“Il governo deve intervenire al più presto sia sulla crisi dell’Arcese, sia sul problema del cabotaggio”: così Stefano Allasia, deputato torinese della Lega Nord, presenta due interrogazioni che sottoporrà al ministro del Lavoro.
“Sono ormai tre anni - spiega Allasia - che le condizioni dei dipendenti della Arcese non sono affatto buone ed ora si è toccato il fondo. Lunedì scorso ho incontrato sia i sindacati che alcuni lavoratori per raccogliere tutte le loro perplessità sui prossimi licenziamenti. Il governo deve convocare immediatamente un tavolo di crisi per salvaguardare i lavoratori dell’azienda di trasporti e tutelarne i diritti”.
“Allo stesso tempo –conclude il deputato leghista -, il ministero del Lavoro dovrà anche chiarire quale posizione intenda prendere nei confronti del cosiddetto cabotaggio, che permette di affidare le consegne a vettori esteri, soprattutto dell’Europa dell’est, che sicuramente costano meno e che molte volte non rispettano i limiti imposti dalla legge italiana”.
I più letti
-
1
Scuole, i comuni del Piemonte divisi in due fasce di rischio: quali sono e cosa cambia da domani
-
2
Covid in Piemonte: prorogata la zona rossa a Cavour e in 7 comuni della val Vigezzo
-
3
Icardi: "Restituire centralità al medico di famiglia", in Piemonte la riforma della medicina del territorio
-
4
Elezioni comunali 2021: il covid le fa slittare in autunno, manca solo l'annuncio ufficiale