rotate-mobile
Politica

Arcese, Allasia (LN): "Si convochi tavolo per salvaguardare lavoratori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

“Il governo deve intervenire al più presto sia sulla crisi dell’Arcese, sia sul problema del cabotaggio”: così Stefano Allasia, deputato torinese della Lega Nord, presenta due interrogazioni che sottoporrà al ministro del Lavoro.

“Sono ormai tre anni  - spiega Allasia - che le condizioni dei dipendenti della Arcese non sono affatto buone ed ora si è toccato il fondo. Lunedì scorso ho incontrato sia i sindacati che alcuni lavoratori per raccogliere tutte le loro perplessità sui prossimi licenziamenti. Il governo deve convocare immediatamente un tavolo di crisi per salvaguardare i lavoratori dell’azienda di trasporti e tutelarne i diritti”.

“Allo stesso tempo –conclude il deputato leghista -, il ministero del Lavoro dovrà anche chiarire quale posizione intenda prendere nei confronti del cosiddetto cabotaggio, che permette di affidare le consegne a vettori esteri, soprattutto dell’Europa dell’est, che sicuramente costano meno e che molte volte non rispettano i limiti imposti dalla legge italiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcese, Allasia (LN): "Si convochi tavolo per salvaguardare lavoratori"

TorinoToday è in caricamento