rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Olimpiadi 2026: il Consiglio metropolitano dice sì

Entro il 31 marzo, la sindaca firmerà la manifestazione d'interesse

È stato votato all'unanimità, dopo una lunga seduta, in Consiglio metropolitano, il documento pro Olimpiadi.  La sindaca Chiara Appendino dunque, entro il 31 marzo, presenterà la manifestazione d'interesse alla candidatura di Torino per i Giochi Invernali del 2006.

"Sono disponibile a firmare una manifestazione di interesse - ha detto la sindaca della città di Torino e della Città Metropolitana - ma è chiaro che la candidatura non dipende da noi. Per quello bisogna lavorare: dobbiamo manifestare interesse, far delle verifiche e provare a costruire un modello alternativo. Che sia sostenibile economicamente e dal punto di vista ambientale. Il Consiglio ha agito bene nel produrre un documento condiviso".

Respinto l'emendamento presentato dal centrosinistra per chiedere di formalizzare la posizione del Consiglio comunale. "Il Consiglio comunale lunedì prossimo affronterà nuovamente l'argomento - ha detto Appendino - quindi non vedo la necessità di presentare un emendamento ". In aula anche Viviana Ferrero, una dei consiglieri dissidenti del Movimento Cinque Stelle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2026: il Consiglio metropolitano dice sì

TorinoToday è in caricamento