rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Olimpiadi 2026 e Atp Finals: nuovo dialogo fra Appendino e Sala

Si prospetta la possibilità di una collaborazione tra le due città

Olimpiadi 2026: sembrerebbe esserci uno spiraglio tra Torino e Milano per un'eventuale collaborazione. Dopo l'incontro positivo tra la sindaca Chiara Appendino e il governatore Alberto Cirio, determinato a portare alcune gare sui quelli che erano stati siti olimpici nel 2006, c'è stato infatti un mezzo dialogo via social tra lei e il primo cittadino del capoluogo meneghino, Giuseppe Sala. 

A fare la prima mossa, Appendino che, annunciando un prossimo incontro con il collega di Milano, su Facebook ha scritto:

"Milano e Cortina si sono appena aggiudicate le Olimpiadi invernali del 2026, che si terranno a soli 3 mesi di distanza dalla conclusione delle Atp Finals a Torino. Per il bene del Paese, adesso bisogna fare rete e collaborare in modo che i nostri territori possano trarre il massimo beneficio dai traguardi appena raggiunti. Per questo, entro breve, ci incontreremo per impostare un tavolo di lavoro e dare concretezza a questi intenti".

E Sala sembrerebbe aver apprezzato la mossa della sindaca poichè prontamente, sul suo profilo social, non ha mancato di rispondere: "Dice bene il Sindaco di Torino Chiara Appendino: le ATP Finals e le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 sono due manifestazione che l’Italia deve essere molto orgogliosa di poter organizzare. Per il nostro Paese sono un’occasione irripetibile per dimostrare il valore e la bellezza che tutto il mondo ci invidia". Ed ha sottolineato la collaborazione che già c'è stata, in passato, con il capoluogo sabaudo:

"Già ai tempi di Expo 2015 Milano e Torino hanno lavorato fianco a fianco in termini di promozione e sviluppo, creando di fatto un collegamento unico tra le due città. Spero quindi di incontrare presto Chiara Appendino, per iniziare questo dialogo che può essere di grande beneficio per entrambi i territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2026 e Atp Finals: nuovo dialogo fra Appendino e Sala

TorinoToday è in caricamento