rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città, 1

Appendino e la coperta, è polemica per la foto pubblicitaria della sindaca

Una foto promozionale di 7 anni fa ritrae la sindaca di Torino che indossa una coperta. L'azienda del marito contro le condivisioni social

È scoppiata la polemica per un’immagine pubblicitaria che ritrae Chiara Appendino, sindaca di Torino, mentre indossa la coperta con le maniche del marchio Kanguru.

Divenuta virale ieri con una serie di condivisioni divertite su Facebook, la foto della testimonal d’eccezione risale a 7 anni fa, quando Appendino non era prima cittadina di Torino. Pubblicata il 10 marzo 2016 sul blog di Kasanova, nota catena commerciale di articoli per la casa, la foto è stata copiata e diffusa ironicamente sui social da molte persone. Finché non è arrivata la replica di Kanguru.

Kanguru è un marchio brevettato della Lavatelli srl, azienda con a capo Marco Lavatelli, marito della sindaca Appendino. La pagina Facebook satirica “Chiara Appendino che fa cose” ha pubblicato un post che riporta le parole pubblicate dall’account Facebook di Kanguru:Ci hanno segnalato questo thread e vorremmo informarvi del fatto che il materiale fotografico postato sopra, così come tutto il materiale che ritrae i nostri prodotti, è di nostra proprietà, pertanto per il riutilizzo e la pubblicazione da parte di terzi è necessario il nostro consenso che potete richiedere tramite i nostri canali comunicativi. In caso contrario, l’azienda si riserva fin da subito di tutelarsi nelle sedi opportune”.

La stessa pagina “Chiara Appendino che fa cose”, che ha cancellato il post incriminato, sottolinea poi che la stessa Kanguru, il 3 febbraio scorso, aveva postato sulla propria pagina Facebook una foto modificata del presidente USA Donald Trump che invitava a fotografarsi con una coperta Kanguru.

Link al blog di Kasanova

Post di “Chiara Appendino che fa cose”

Post di Kanguru con Trump

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appendino e la coperta, è polemica per la foto pubblicitaria della sindaca

TorinoToday è in caricamento