Le criticità di Torino... di appendino in appendino
L'iniziativa è del consigliere Magliano
"Un appendino per ogni criticità". È l'iniziativa bizzarra, simpatica e sicuramente simbolica, di Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in comune. Il consigliere ha ideato una sorta di mappa dei luoghi torinesi più problematici, segnalati dagli appendini, cioè dalle grucce.
"Appendino, intesa come sindaca, si vede poco o nulla in giro la nostra città. Specialmente in quelle periferie tanto coccolate in fase di campagna elettorale. Per questa ragione - spiega Magliano - ho deciso di segnalare con un appendino, tutti i luoghi che avrebbero bisogno dell'attenzione di un'amministrazione che finora si è dimostrata molto più concentrata a fare selfie che sui problemi cittadini".
Il primo appendino è stato collocato da Magliano, insieme a Manuela Morfino (capogruppo Moderati in Circoscrizione) e Alberto Masera (coordinatore della III commissione), qualche giorno fa, davanti alla sede della Circoscrizione 5, dove purtroppo i problemi non mancano. Altri appendini, con tanto di cartello sotto con scritto "Chi l'ha vista?", saranno distribuiti ben presto sul territorio cittadino, tra aree verdi, piazze, strade o aree giochi dimenticate dall'amministrazione.