rotate-mobile
Politica

Appendino a Palazzo Chigi: la sindaca incontra Conte e Di Maio

Tra gli argomenti trattati anche la candidatura olimpica di Torino

La sindaca di Torino Chiara Appendino ha incontrato a Roma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il vice primo ministro e ministro del Lavoro e delle politiche sociali Luigi Di Maio. A Palazzo Chigi, accompagnata dall'assessore Alberto Sacco, la prima cittadina si è recata, non è un segreto, per intavolare discorsi rimasti in sospeso per Torino.

"Temi delicatissimi - ha dichiarato la sindaca - che richiedono la massima dedizione, specie in questo Paese. Sono certa che Luigi non si risparmierà e avremo presto modo di trattare i dossier più urgenti aperti a Torino e le prospettive di sviluppo economico per il futuro del nostro territorio". 

Uno su tutti la possibile candidatura della città alle Olimpiadi Invernali 2026, argomento che fa penare Appendino e che ha già messo in crisi la sua maggioranza. La sindaca, dopo aver incontrato nelle scorse settimane i sindaci delle valli olimpiche e aver predisposto con loro un dossier di candidatura, a Roma ha incontrato anche il sottosegretario del Consiglio, con delega allo sport Giancarlo Giorgetti. Intanto a Torino, il Cono  - il Coordinamento No Olimpiadi - ha presentato alla sede del Coni, una lettera indirizzata al presidente Giovanni Malagó dove sono elencate le ragioni del no "alla truffa olimpica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appendino a Palazzo Chigi: la sindaca incontra Conte e Di Maio

TorinoToday è in caricamento