Domenica, 19 Settembre 2021
Politica

Thyssen, due consiglieri del Comune sempre presenti al processo d'Appello

Due consiglieri del Comune di Torino saranno sempre presenti al processo d'appello sul rogo della Thyssen. Lo ha stabilito oggi il Consiglio comunale

E' iniziato il processo d'Appello sulla ThyssenKrupp e sull'incidente del 2007 costato la vita a sette operai. Se ne è discusso anche in Sala Rossa dove è stata presa un'importante decisione. Due consiglieri del Comune di Torino saranno sempre presenti al processo d'appello sul rogo della Thyssen. "La Conferenza dei Capigruppo - ha infatti dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Ferraris - ha accolto oggi con favore, all'unanimità, la proposta del vicesindaco Tom Dealessandri di far partecipare i due vicepresidenti del Consiglio comunale alle udienze del processo ThyssenKrupp, per testimoniare l'importanza della partecipazione della Città a questo processo e la vicinanza ai familiari delle vittime, che ricorderemo il 6 dicembre al Cimitero Monumentale e nelle altre iniziative per il quinto anniversario della tragedia".


"Riteniamo doveroso - hanno affermato i vicepresidenti Silvio Magliano e Marta Levi - che la Città continui a stare al fianco dei parenti delle vittime del rogo ThyssenKrupp, una tragedia che ha segnato duramente la vita di noi tutti. Per questa ragione parteciperemo alla prossime udienze del processo penale d'appello, in rappresentanza del Consiglio comunale di Torino".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thyssen, due consiglieri del Comune sempre presenti al processo d'Appello

TorinoToday è in caricamento