rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Nizza Millefonti / Via Nizza, 330

Cirio, il 'ragazzo di campagna', usa il letame degli Extinction per i fiori del grattacielo della Regione

"Sono uomo di campagna, non si butta via niente", ha scritto in una nota

In fondo Alberto Cirio è ancora un 'ragazzo di campagna' e sarà per questo che quando questa mattina - venerdì 31 marzo - ha saputo della montagnola di letame che è stata abbandonata in segno di protesta davanti alla Regione Piemonte avrà pensato di non sprecare tutto quel concime.  

Così il messaggio piuttosto chiaro degli Extinction Rebellion è stato trasformato in economia circolare ed è stato caricato su una cariola e trasportato al 43esimo piano del grattacielo di via Nizza, la nuova sede dell'amministrazione regionale. Una volta lì, i giardinieri lo hanno riutilizzato. 

"Ringraziamo Extinction Rebellion per la cortese e utile fornitura di terriccio da concime che abbiamo già provveduto a destinare al giardino interno del Grattacielo Piemonte, al 43esimo piano, e alle aiuole del quartiere nei pressi del palazzo a beneficio della comunità", ha scritto Cirio in una nota, "Non si butta via niente: sono uomo di campagna, conosco bene e rispetto il valore delle cose e soprattutto della terra".

Ormai quello tra Cirio e gli Extinction Rebellion - sigla ambientalista che da tempo protesta contro la Regione Piemonte e le sue politiche ambientali - è un rapporto di odio e amore. 

Cirio, il 'ragazzo di campagna'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cirio, il 'ragazzo di campagna', usa il letame degli Extinction per i fiori del grattacielo della Regione

TorinoToday è in caricamento