rotate-mobile
Politica

Abit, Cerutti (Sel): "Salvaguardare i livelli occupazionali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L'impegno che l'assessora Claudia Porchietto sta impiegando nella gestione della crisi aziendale dell'Abit è lodevole e ci rassicura. Il fatto che si sia aperto uno spiraglio di dialogo tra l'azienda, i sindacati e gli enti locali è un segnale importante che ci permette di lavorare nella direzione del mantenimento dei livelli occupazionali.

Nei giorni scorsi il Gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola in Regione Piemonte ha presentato un'interrogazione alla Giunta regionale al fine di sollecitare un'azione a salvaguardia del futuro dei lavoratori. Siamo soddisfatti che oggi sia stato annunciato un ulteriore incontro che si dovrebbe tenere entro la fine di questa settimana, oltre ad un successivo tavolo politico.

Le svariate crisi aziendali che stanno ammorbando il nostro territorio devono essere affrontate di petto e con velocità. Tutti noi abbiamo l'obbligo di metterci a disposizione dei lavoratori per trovare con loro soluzioni concertate e condivise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abit, Cerutti (Sel): "Salvaguardare i livelli occupazionali"

TorinoToday è in caricamento