rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città

Sì Tav, Forza Italia manifesta sotto il Municipio: in piazza anche Tajani e Galliani

Assente l'attesissimo Silvio Berlusconi

Alcune centinaia di persone si sono riunite sotto il Comune di Torino per manifestare a favore della realizzazione della Tav. Alla protesta dei cittadini, promossa da Forza Italia, hanno preso parte diversi esponenti politici locali oltre al presidente della commissione europea Antonio Tajani e il senatore - ed ex dirigente del Milan - Adriano Galliani.  

La manifestazione è andata in scena dalle 11 di sabato 17 novembre e segue quella dello scorso sabato quando in piazza Castello si radunarono oltre 40mila persone per gridare forte e chiaro il proprio “Sì” alla realizzazione dell’opera che porta lavoro e sviluppo.

Le dichiarazioni di Tajani

Il Piemonte non può essere tagliato fuori dai grandi assi, linfa vitale per industria, lavoro, export e turismo. Isolare Torino significa isolare tutta l’Italia dal resto dell’Europa. Non permettere all’industria piemontese di esportare i propri prodotti al di là delle Alpi significa soffocare un’intera regione. Perché senza impresa non c’è lavoro e senza lavoro non c’è libertà!

Sì Tav manifestazione Forza Italia

Alberto Colomb, coordinatore del partito in Valsusa, spiega: “Siamo in piazza affinché il grido di dolore, lanciato dalle categorie del mondo produttivo e dalla maggioranza silenziosa dei torinesi e piemontesi, a favore della Tav giunga alla politica e trovi la necessaria rappresentanza nelle istituzioni nazionali ed europee”.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì Tav, Forza Italia manifesta sotto il Municipio: in piazza anche Tajani e Galliani

TorinoToday è in caricamento