rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Crocetta / Corso Castelfidardo, 1

Incroci pericolosi nella Circoscrizione 3 di Torino: due interpellanze del Pd per chiedere semafori e nuove svolte

Proposte dal consigliere Giuseppe Giove

La sicurezza stradale è al centro di una doppia interpellanza, a risposta scritta, presentata da Giuseppe Giove, consigliere del Pd per la Circoscrizione 3. 

Giove pone l'accento su due incroci: quello di corso Castelfidardo e corso Peschiera e quello di corso Peschiera e corso Trapani.

Nel primo caso, l'esponente "dem" chiede la possibilità di installare un semaforo per la svolta da corso Peschiera a corso Castelfidardo, in direzione nord. "Spesso si formano lunghe code per la svolta a sinistra. Che, a oggi, non sarebbe neanche consentita. Nonostante ciò è diventata prassi comune per gli automobilisti e la viabilità ne sta risentendo".

Nel secondo caso, invece, Giove chiede di installare la svolta semaforica da corso Peschiera a corso Trapani, sia in direzione sud sia in direzione nord. "Spesso si formano lunghe code, in tutte e due le direzioni di marcia. E, ancora, l'area è stata oggetto di numerosi incidenti. Diminuiti da quando è stata realizzata la svolta a sinistra da corso Trapani a corso Peschiera".

"Sarà importante valutare con gli uffici competenti la possibilità di trasformare questi incroci per renderli più sicuri e più scorrevoli. Pertanto ho chiesto anche una commissione per affrontare meglio insieme ai tecnici", conclude Giove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incroci pericolosi nella Circoscrizione 3 di Torino: due interpellanze del Pd per chiedere semafori e nuove svolte

TorinoToday è in caricamento