rotate-mobile
Politica Vanchiglia / Via Catania, 45

Cambiano destinazione d’uso alcuni immobili, in arrivo anche un birrificio e una birreria

Due provvedimenti su tre riguardano immobili nel quartiere di Borgo Rossini

Tre provvedimenti urbanistici, presentati dal vicesindaco Guido Montanari, sono stati approvati dal Consiglio Comunale di Torino. Due delibere riguardano immobili nel quartiere di Borgo Rossini, nella Circoscrizione 7. Il terzo provvedimento urbanistico riguarda invece il cambio di destinazione d’uso da attività commerciale a terziario di un immobile al piano terra di oltre 500 metri quadri, in via Isonzo 14/f.

Birrificio e birreria

Il primo edificio è collocato all’interno dell’isolato delimitato da via Catania, corso Verona, via Messina e via Buscalioni. Si tratta di un immobile utilizzato in passato da diverse attività produttive e che oggi appare in stato di degrado. E’ previsto il cambio di destinazione d’uso da attività produttiva a commerciale (attività di somministrazione) per la porzione all’angolo tra via Catania e via Buscalioni dove verrà insediata una birreria. Il resto del complesso edilizio che mantiene la destinazione produttiva, che verrà anch’esso recuperato, ospiterà un birrificio.

Nasce un nuovo palazzo

Il secondo edificio, invece, nello stesso quartiere, riguarda la ristrutturazione di un fabbricato in corso Verona all’angolo con via Catania. Il fabbricato cambia la destinazione da produttiva a residenziale per la realizzazione di un edificio di quattro piani fuori terra. A questo proposito, è stata approvata una mozione di accompagnamento (primo firmatario, Damiano Carretto) inerente la viabilità ciclabile nell'area.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiano destinazione d’uso alcuni immobili, in arrivo anche un birrificio e una birreria

TorinoToday è in caricamento