rotate-mobile
Politica

Il Barattolo "del sabato" si trasferisce a Mirafiori

Perplessi ambulanti e ViviBalon

Il mercato di libero scambio "Barattolo" traslocherà a Mirafiori Sud, nell'area Tne (Torino Nuova Economia) di strada dei Ronchi.

A renderlo noto è stato l'assessore Marco Giusta durante un’assemblea pubblica al Cortile del Maglio, alla presenza di una nutrita schiera di ambulanti.

Per ora il trasloco dovrebbe riguardare la giornata del sabato, e quindi l'area tra San Pietro in Vincoli e il canale Molassi, con oltre 400 venditori che a breve giro di posta dovranno fare diversi chilometri in più - 15 per l'esattezza - per piazzare le loro bancarelle.

Nel breve periodo, però, l'idea di Palazzo Civico sarebbe quella di farlo diventare permanente, 7 su 7, con una concezione di "mercato ambientale e ambientalista".

Perplessa l'associazione "ViviBalon", che gestice il "Barattolo", con il vicepresidente Alessandro Stillo che ancora non ha idea se vi sarà lo stesso seguito da parte dei fruitori del mercato, che nella sola giornata del sabato conta migliaia di passaggi, con punte che sfiorano i 10mila passaggi.

Ancora incerto il destino del "Barattolo domenicale" di via Carcano: per ora dovrebbe rimanere a Vanchiglietta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Barattolo "del sabato" si trasferisce a Mirafiori

TorinoToday è in caricamento