rotate-mobile
Politica

Sei anni fa l'evento mondiale che ha cambiato Torino: le Olimpiadi

Esattamente sei anni fa, il 10 febbraio del 2006, a Torino iniziavano le Olimpiadi invernali, l'evento mondiale che ha cambiato la faccia della nostra città, modernizzandola e portando anno dopo anno sempre più turisti sotto la Mole

“Esattamente sei anni fa, venerdì 10 febbraio 2006, tutti noi abbiamo vissuto la grande giornata di inaugurazione dei Giochi olimpici invernali. Momenti unici, che hanno cambiato in meglio Torino e l’intero territorio provinciale. Credo sia indispensabile ricordare l’anniversario per sottolineare quanto di positivo le Olimpiadi invernali ci hanno lasciato”. Il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta commenta così la data che oggi ha riportato alla sua attenzione il ricordo di sei anni fa, con l’emozione della grande cerimonia inaugurale allo stadio olimpico.


“Il sistema delle montagne olimpiche - dice Saitta - è cresciuto in modo esponenziale ed oggi dopo sei anni possiamo rilevare con soddisfazione come Torino sia diventata capitale turistica e sportiva d’Italia. Anche per questo è indispensabile che venga approvata la legge per riportare in Piemonte i 40 milioni di euro non spesi dall’Agenzia Torino 2006 necessari per la manutenzione dei grandi impianti sportivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei anni fa l'evento mondiale che ha cambiato Torino: le Olimpiadi

TorinoToday è in caricamento