Sanità piemontese, oltre 3300 precari con contratti in scadenza: l'allarme di Cgil, Cisl e Uil
Venerdì 25 marzo saranno tre le iniziative di protesta a Torino
Venerdì 25 marzo saranno tre le iniziative di protesta a Torino
Il 30 aprile il flashmob davanti agli ospedali
A novembre è +99%
La mobilitazione è prevista per il 13 dicembre
Sarà un Primo maggio che metterà al centro il tema della povertà. Ad annunciarlo sono stati i rappresentanti dei tre sindacati - CGIL, CISL e UIL - che hanno organizzato il consueto corteo che partirà mercoledì 1 maggio da piazza Vittorio Veneto alle ore 9.00...
I dati del rapporto Uil Nazionale
Ma i numeri scendono nel confronto annuo
Torino è la seconda provincia più cassaintegrata d’Italia
Il Piemonte è al 2° posto per richieste di ore di cassa integrazione
In Piemonte la Cig aumenta del 58,2% rispetto al 2015, a livello nazionale la crescita + del 6,9%
I dati della Uil sulla cassa integrazione mostrano come ci sia una diminuzione delle ore richieste, ma in Piemonte meno che nel resto d'Italia. La provincia di Torino continua a primeggiare per numero complessivo di ore richieste
Le ore di cassa integrazione richieste nel mese di novembre in Piemonte sono state 20.458.734, in crescita del 79,3% rispetto ad ottobre. "I dati confermano che il peggio non è ancora passato"
Il segretario della Uil Piemonte, Gianni Cortese: "Se continuerà il trend in atto, in Italia nel 2013, undici lavoratori su cento del settore privato conosceranno l'amara esperienza della cassa integrazione"
Il dato si riferisce al mese di novembre. Nella provincia di Torino sono state oltre 7,3 milioni le ore di cassintegrazione, con un aumento dell'oltre l'11% in Piemonte. "Una tempesta che si è abbattuta sul nostro sistema"