rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Partner

Come migliorare la visibilità online e aumentare le vendite

A Torino gli esperti del settore spiegano le meccaniche del business digitale

Galeotta fu la pandemia: solo così, infatti, gli italiani sembrano essersi definitivamente resi conto che l’e-commerce è, di fatto, la nuova frontiera del commercio. C’è dunque voluto un blocco totale delle attività commerciali, che ha cambiato le regole della nostra quotidianità, per far spostare maggiormente, l’attenzione dei nostri commercianti e dei consumatori verso le nuove modalità di vendita e di acquisto che le piattaforme online offrono.

La crescita delle vendite online è ormai inarrestabile: una formula collaudata ormai in tutto il mondo.  Le previsioni sulle vendite online di questo 2021, si stima, toccheranno addirittura i 4,5 trilioni di euro a livello mondiale. In Italia, grazie soprattutto a settori storici come il turismo o emergenti come l’agroalimentare il giro d’affari ha già superato i 20 miliardi di euro.

E-commerce in Italia: servono nuove strategie di approccio al business

In Italia, gli investimenti per aprire uno store online possono essere frenati dal timore della concorrenza che sul web è ampia, sempre aggiornata ed innovativa. Il Commerciante che desidera aprire una vetrina digitale, dovrà quindi dare agli utenti delle buone ragioni per decidere che il suo store è proprio quello di cui avevano bisogno. Per farlo con successo è però necessario comprendere come funzionano le meccaniche del business digitale struttando strumenti e strategie diverse da quelle a cui si era abituati e per le quali è saggio affidarsi alle mani di un esperto. L'esperto dal canto suo 

Il nostro Paese sta dimostrando ancora una volta la capacità di recupero e pronto al cambiamento. La città di Torino, ad esempio, si sta evolvendo sempre più da questo punto di vista, tanto che negli ultimi anni è sempre più a favore dell'innovazione tecnologica per una crescita economica, soprattutto nell'ambito del commercio digitale.
Infatti proprio una web agency di Torino, la DSI Design, nata nel 2009 dal fondatore Emanuele Carcerano, si posiziona tra le Agenzie Web tecnologicamente più innovative del Piemonte, nonché l’unica ’azienda ad oggi, ad avere progettato drinShop, la prima piattaforma eCommerce totalmente italiana, che permette a imprenditori, professionisti e commercianti di qualunque settore, di approcciarsi al mondo del web vendendo i propri prodotti e servizi in maniera strategica e innovativa e di essere così sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Si tratta, quindi, di una piattaforma altamente personalizzabile di gestione dell’e-commerce e di tutti i servizi a esso collegati, che ha già trovato l’apprezzamento non solo di oltre 500 commercianti in Italia, ma anche degli specialisti del settore italiani e stranieri. Ideata per consentire anche a chi non ha ancora grande dimestichezza con il web, di essere protagonista per la semplicità del suo utilizzo.

L’obiettivo di Emanuele era proprio quello, una piattaforma semplice, intuibile ma soprattutto pratica nella gestione.
Fondamentale, in questo primato di DSI Design, anche il fatto che, dietro drinShop ci sono direttamente i suoi ideatori, programmatori web, grafici designer, specialisti di marketing e comunicazione ed esperti in e-commerce strategy, con i quali il commerciante può costantemente confrontarsi.

DSI Design Torino

I vantaggi di collaborare con una web agency d’esperienza

Il sostegno e il consiglio di esperti del settore può, infatti, aiutare il commerciante a trovare strategie di comunicazione mirate, che possano condurre l’utente proprio sulla sua vetrina online. Scopo di tali strategie è riuscire, da un lato, a mitigare le resistenze dei consumatori più ostici e, dall’altro, a ridare fiducia agli stessi commercianti nell’affrontare il grande passo dal commercio reale al digitale. 

Nel caso di DSI Design, è proprio drinShop a dare quel quid in più, permettendo al commerciante di ottenere visibilità online e di aumentare le proprie vendite grazie al web. Questo strumento offre tutti gli strumenti per stare a galla grazie anche al supporto di specialisti di marketing che analizzano e studiano la concorrenza del settore.

E allora, considerato che oggi l’e-commerce è sempre più apprezzato dagli utenti per le sue caratteristiche di comodità, rapidità e accessibilità, diventa quasi imprescindibile, per un commerciante essere presente sul web con la propria vetrina.

La chiamata, quindi, è per tutti, commercianti e imprenditori che desiderano fare il grande salto nel digitale. È  il momento di abbandonare timori e incertezze per varcare la nuova frontiera del commercio online con una web agency torinese affidabile e d’esperienza. 

I vostri futuri clienti stanno solo aspettando che la vostra saracinesca digitale si alzi. Che aspettate a farli entrare?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come migliorare la visibilità online e aumentare le vendite

TorinoToday è in caricamento