Giovedì, 17 Giugno 2021
Partner

Anche lo sport diventa sostenibile: tutti i servizi per combattere gli sprechi

Ecco come si può ridurre l'impatto ambientale delle attività sportive

La parola sostenibilità è un termine che si trova al centro dell’attenzione ormai da diverso tempo: non c’è settore, infatti, che non si stia dimostrando sempre più attento alle questioni ambientali.

La maggiore presa di coscienza sull’utilizzo di prodotti ad impatto zero ed ecosostenibili sta rivoluzionando il mondo e lo sta spingendo verso una declinazione sempre più green, incluso lo sport.

Un ecosistema di prodotti e servizi a difesa del pianeta

Ogni sport, per essere svolto correttamente, richiede l’attrezzatura adeguata. Oggi può essere scelta in maniera più consapevole, grazie all'impegno di moltissime aziende che investono nell'utilizzo di materie prime sostenibili per la produzione di abbigliamento sportivo e accessori.

Ma non solo: anche i servizi giocano un ruolo fondamentale nella lotta all'inquinamento.
Decathlon, ad esempio, offre a tutti gli sportivi una serie di servizi utili a contrastare gli sprechi, come Decathlon Rent, che permette di noleggiare l’attrezzatura sportiva, e Second hand che invece si pone l’obiettivo di rimettere in vendita prodotti usati e ricondizionati.
"Ricicla, Ripara, Riusa, Riduci” sono infatti le 4 R sulla quale si fonda l’ecosistema di Decathlon Italia.

Un nuovo punto di riferimento per gli sportivi a Venaria

Cultura dello sport, tutela dell’ambiente e attenzione alla mobilità sono solo alcuni dei valori che il nuovo punto vendita Decathlon Venaria si prefigge.
 



Il negozio sorge poco distante al parco naturale “La Mandria”, patrimonio mondiale dell’Unesco, nonché polmone verde e punto di riferimento per le attività a contatto con la natura della città.
La nuova apertura inoltre ha portato all'assunzione di 42 ragazze e ragazzi, di cui 31 neoassunti pronti a diffondere la cultura dello sport.

WhatsApp Image 2021-05-27 at 12.31.25-2

Per rimanere aggiornati su tutte le novità di Decathlon Venaria, vi basterà seguire la loro pagina Facebook e lasciarvi ispirare nella scelta del vostro prossimo sport... Sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche lo sport diventa sostenibile: tutti i servizi per combattere gli sprechi

TorinoToday è in caricamento