Partner

Ecco come alcuni piccoli gesti, contribuiscono a celebrare il vero spirito natalizio

Una serie di iniziative dedicate ai bambini e agli animali, per non dimenticarsi che il Natale rappresenta generosità e condivisione

Il Natale è considerato una festa di condivisione, da passare con le persone più care.
Lo spirito natalizio è, infatti, un misto di gioia e attesa, che ci rende più propensi a fermarci e godere delle piccole cose; è in queste occasioni che ci concediamo di chiacchierare, senza essere ossessionati dall’orologio, con coloro cui vogliamo bene, di passare del tempo sereno con i bambini, di divertirsi giocando insieme (con giochi più o meno tradizionali), recuperando un po’ lo spirito infantile.
Anche lo scambio di regali, quando viene fatto con vero trasporto, è un gesto per testimoniare, a chi riceve il dono, che ci si è impegnati nel dedicare un pensiero speciale ad ognuno.
Quest’anno, sicuramente, le feste natalizie saranno diverse dal solito e meno caotiche, dato il periodo difficile che si sta attraversando.
Ciò non significa, però, che si debba rinunciare allo spirito natalizio: sono sufficienti piccoli momenti di condivisione per celebrare la gioia di una festa tanto sentita.
Per questo motivo, I Viali Shopping Park ha deciso di replicare la bella iniziativa già proposta nel 2018 e 2019: “Dona i tuoi giochi”.

Donare dei giocattoli per una buona causa

Si tratta di un progetto perfettamente in linea con quello che dovrebbe essere lo spirito di Natale, dedicato ai bambini e alla beneficenza.
A partire da venerdì 4 Dicembre, fino a giovedì 24 Dicembre, infatti, la galleria ospiterà una postazione dedicata, presso la quale i piccoli potranno offrire i loro giocattoli; questi, ovviamente dovranno trovarsi in ottime condizioni o essere nuovi.
I doni, previa sanificazione, verranno consegnati a “Il Raggio di Sole”.

L’associazione di volontariato, il cui presidente è Antonio Nasto, è nata nel 2012 seguendo la volontà di alcune famiglie di bambini con disturbo dello spettro autistico.
Il principale obiettivo dell’associazione è, infatti, volto all’aiuto di questi bambini, nonché al supporto delle relative famiglie, ponendosi come ponte tra queste e i servizi socio-sanitari presenti sul territorio (è possibile seguire la pagina Facebook e Instagram per tenersi aggiornati riguardo alle iniziative promosse).

Per premiare il bel gesto, tutti i bambini che doneranno almeno 5 giocattoli riceveranno una gift card dal valore di €10, valida per lo shopping nei negozi del Centro.

La postazione, situata presso l’Info Point, sarà operativa dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 19, mentre venerdì, sabato e domenica sarà aperta dalle 10 alle 19.

Solidarietà anche nei confronti degli animali

Sempre per promuovere uno spirito di condivisione e attenzione verso gli altri, i Viali Shopping Park ha pensato anche agli amici animali: per questo, è stato adottato Arturo, uno dei cavalli appartenenti all’associazione "La Terra dei Cavalli”, fondata nel 1996 da Giuseppe Raggi e che, ad oggi, tra cavalli, pony e asini, ospita circa 180 animali.
Lo scopo dell’associazione è quello di offrire una seconda possibilità a quei cavalli che, finita la carriera agonistica, sono destinati a una fine drammatica; in questo modo, è possibile dimostrare che questi animali possono essere recuperati e impiegati in attività utili e benefiche.
Sulla pagina Facebook sono disponibili maggiori informazioni.

La cerimonia di adozione si è tenuta il 10 Dicembre, presso il maneggio de “Le Terra dei Cavalli” a Leinì (TO), e ha coinvolto  anche l’Ambassador del Centro. 

La collaborazione con l’Associazione è nata a dicembre 2019, con attività dedicate ai bambini: “La Terra dei Cavalli”, infatti, presenziava presso il retail park de I Viali, permettendo ai più piccoli di cavalcare i suoi cavalli.
Si attende con ansia la ripresa del progetto, ovviamente, quando la situazione lo permetterà.

la terra dei cavalli (1)-2

Un Calendario dell’Avvento speciale

Lo spirito del Natale, però, coinvolge sia i bimbi che gli adulti, per questo i Viali Shopping Park ha organizzato un Calendario dell’Avvento, dedicato ai clienti più grandi, che durerà, appunto, dal 1 al 24 dicembre.
Durante questo periodo, i negozi de I Viali Shopping Park offriranno una serie di promozioni speciali, diverse ogni giorno.
L’offerta del giorno verrà resa nota grazie ad un maxi poster presente in galleria.

Le sorprese però non finiscono qui: in galleria verranno infatti distribuiti dei veri e propri calendari, dove i clienti, grattando la casella corrispondente alla data in corso, potranno scoprire gli sconti dedicati.
È possibile partecipare all’attività anche, semplicemente, seguendo la pagina Facebook e Instagram de I Viali.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito de I Viali Shopping Park.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come alcuni piccoli gesti, contribuiscono a celebrare il vero spirito natalizio

TorinoToday è in caricamento