Ristruttura casa senza spese: ti aiuta la banca

Prestiti immediati e mutui a tasso agevolato per i lavori di ristrutturazione: l’istituto di credito tende la mano ai propri clienti

Sempre più persone avvertono la necessità di ammodernare le proprie case e i propri appartamenti, pianificando lavori di ristrutturazione finalizzati innanzitutto al risparmio energetico. Queste implementazioni consentono in primis di razionalizzare e ridurre i consumi con un concerto vantaggio economico in termini di bollette. Ma non solo: l’efficientamento energetico riduce l’impatto sull’ambiente incontrando così i valori di una vocazione ecologica sempre più diffusa.

Tuttavia, non è così immediato recuperare le risorse necessarie per realizzare questi lavori di ammodernamento, specialmente in un periodo economicamente delicato e particolare come l’attuale post pandemia.

Fortunatamente, è possibile ricorrere all’aiuto di alcuni istituti di credito radicati sul territorio come per esempio la Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, che ha disposto una serie di iniziative concrete a sostegno di privati, famiglie e imprese.

L’istituto di credito – con quattro filiali nella città di Torino, una a Settimo Torinese e una a Nichelino – popone infatti l’ecobonus 110%: la banca ha previsto un mutuo a tasso agevolato al 2,95%, per cinque anni, a sostegno dei lavori di ristrutturazione. Gli incentivi, disponibili dal primo luglio 2020 al 31 dicembre del 2021, consentiranno di azzerare completamente le spese: con il super bonus, infatti, è possibile pagare sia i lavori sia gli interessi del prestito.

L’Ecobonus 110% non è l’unica misura messa in campo da BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura a sostegno del territorio: rate di mutui e finanziamenti sono state sospese, è stata anticipata la cassa integrazione e ai clienti verrà data la possibilità di richiedere prestiti personali in tempi immediati e a condizioni molto vantaggiose.

Infine, le carte di credito collocate dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura prevedono la possibilità di rateizzare a tassi convenienti le spese di importo superiore a 250€.

La ripartenza certamente non sarà facile, ma con il sostengo di BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura i privati, le famiglie e le aziende potranno contare su un sostegno concreto, tangibile e affidabile.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • La "deviazione" costa oltre 10mila euro: multato un camionista diretto a Torino

Torna su
TorinoToday è in caricamento