Domenica, 17 Ottobre 2021
Partner

Ecco i blow-dry bar, per una messa in piega veloce e sempre al top

Arrivano a Torino i saloni dedicati ad acconciatura e servizi express, come trucco e sopracciglia

Moda, tendenze e novità, molto spesso, arrivano dagli Stati Uniti, frizzante e innovativo bacino di idee.
E anche in quest’occasione, è da oltreoceano che arriva la nuova tendenza in fatto di hair style: si tratta dei blow-dry bar, un modo molto originale di concepire la seduta dal parrucchiere, entrato, ormai, di diritto nella routine delle newyorkesi.

Per le beauty addicted, una tendenza tutta newyorkese

Nati a Manhattan, i blow-dry bar si sono diffusi a Los Angeles, Beverly Hills, New York, Washington, sbarcando anche in Europa, con Londra a fare da apripista.
Il loro successo è dovuto alla formula pratica e vincente. Infatti, questi mini-saloni non offrono tagli, colore, permanenti, bensì solo acconciature e messe in piega, effettuate rapidamente e a prezzi contenuti.
Ecco perché sono l’ancora di salvezza per chi desidera essere sempre in ordine, anche in occasione di appuntamenti dell’ultimo momento: che si tratti di un meeting di lavoro, di una cena romantica o di una coccola per sollevare il morale, i blow-dry bar si rivelano ottimi alleati.

Bando alle lunghe attese, quindi: in breve tempo, scegliendo da un menù (proprio come in un bar), è possibile ottenere l’acconciatura desiderata.

I nomi delle messe in piega sono originali e divertenti e richiamano quelli di alcuni cocktail; ecco, quindi, che The Cosmopolitan è un must per chi vuole somigliare a Carrie di “Sex and the city”, la cui chioma è caratterizzata da onde morbide.
Southern Comfort, invece, offre una piega voluminosa, come si usa nella soap opera “Dallas”, mentre The Mai Tai si ispira ai boccoli di Brooks Shields in “Laguna Blu”.
La filosofia di questo genere di saloni è ben riassunta dal loro motto: “No cuts. No color. Just blowouts”.

Una moda che sbarca a Torino

Fortunatamente, per provare ed apprezzare questi blow-dry bar, non è necessario prendere un aereo (anche perché, ora, sarebbe davvero complicato): infatti, a Torino apre EMMEpop, il primo nel suo genere in Italia.

Largo alla bellezza express, quindi, grazie alla quale si può essere glamour e in ordine in ogni occasione.
L’accoglienza di EMMEpop è volta a regalare, alle proprie clienti, un’esperienza diversa e rilassante, durante la quale ritagliarsi un momento dedicato a sé.

Si viene, immediatamente, messe a proprio agio: accolte con un drink, si può scegliere uno dei 6 look proposti, capaci di soddisfare ogni esigenza.
Con Un caffè a Venezia si opta per un liscio perfetto e brillante, mentre Serata Speciale offre una piega liscia, morbida e voluminosa.
Per chi ama le onde con effetto naturale, il più indicato è Notte in New York City.
Bacio vista tour Eiffel, invece, garantisce onde glamour, piatte e lucide.
Per chi apprezza un look “estivo”, Miami beach party è la soluzione: le onde spettinate effetto spiaggia regaleranno un’aria spensierata, come in vacanza.
La routine giornaliera, poi, dona una chioma con ricci morbidi e definiti.

Una volta scelta la piega più adatta, ci si rilassa mentre, tramite un piacevole massaggio, vengono applicati shampoo e maschera specifici per il proprio tipo di capello.
Infine, viene eseguita la piega, utilizzando l’attrezzatura ottimale per ottenere la resa desiderata.

EMMEpop, inoltre, ha voluto dare un tocco personale al concetto di blow-dry bar, per consentire alle clienti di personalizzare, ancora di più, l’esperienza.
Per questo, è possibile aggiungere uno o più trattamenti alla seduta, nonché degli extra, per avere un look sempre al top.
Per completare l’offerta, EMMEpop dispone di altri servizi express dedicati alle clienti, come il trucco veloce o il rifinimento delle sopracciglia.

Per saperne di più su pieghe, trattamenti extra e offerte, è sufficiente visitare EMMEpop.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze, è possibile seguire la pagina Facebook della sede EMME By Marcuccio, punto di riferimento torinese per quanto riguarda taglio, schiariture e balayage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i blow-dry bar, per una messa in piega veloce e sempre al top

TorinoToday è in caricamento