Partner

Parti alla ricerca del Natale!

Tirolo, Piemonte, Lombardia, Umbria, Austria e molto altro: scopri il mercatino più adatto a te

Come ogni anno, con l’avvicinarsi del Natale nella nostra mente si stagliano delle immagini ben precise: la neve che imbianca con il suo candore i tetti e le strade, Babbo Natale e la sua slitta trainata dalle renne, la ricerca del regalo giusto per i nostri amici e i nostri famigliari.

E dove imbattersi in questa atmosfera unica, speciale e magica se non presso i numerosissimi mercatini di Natale sparsi tra Italia e Europa?

Visitare uno dei sempre più numerosi mercatini consente da un lato di vivere appieno lo spirito del Natale, dall’altro è un’occasione imperdibile, grazie alle numerosissime bancarelle ricche di produzioni artigianali, di trovare un regalo unico e insolito per i propri cari, qualcosa in grado di sfuggire i soliti classici da “grande magazzino”: un regalo speciale per qualcuno di speciale.

Proprio per questo l’offerta di mercatini negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente e oggigiorno è praticamente impossibile trovare una regione italiana o uno stato europeo che non proponga numerose rassegne con produzioni artigianali più o meno interessanti.

Di fronte a una proposta così grande e varia, si rischia tuttavia di perdersi se non si viene correttamente orientati: per scoprire il mercatino più adatto a te, la soluzione migliore è rivolgersi a dei professionisti del settore, capaci di indirizzati verso la scelta più congeniale per meta e modalità. Un esempio? Chiesaviaggi. Quest’agenzia di viaggi piemontese ha nel suo catalogo un ventaglio di oltre 70 località in Italia e in Europa. Si va da soluzioni giornaliere, le classiche gite in giornata, fino a viaggi di più giorni che toccano diverse località.

Le mete sono le più varie: località in Lombardia e Piemonte, i classici mercatini veneti e trentini e novità assolute come l’Umbria.

E poi ci sono chiaramente le mete europee: il Tirolo, i cui mercatini sono ancora i più gettonati, con un viaggio di tre giorni per Kufstein, Salisburgo e Innsbruck, o la Germania, con una gita sempre di tre giorni tra Monaco e Norimberga.

Infine Chiesaviaggi propone soluzioni che, seppur meno conosciute, sono molto suggestive: basti pensare il trenatale del Renon, dove il mercatino si svolge sul treno che collega le principali località dell'altopiano dell'Alto Adige o quello di Levico.

Non ti resta che scegliere la soluzione più adatta a te, insomma, e prenotare il tuo viaggio alla volta dei mercatini di Natale su Chiesa Viaggi o nelle migliori agenzie di viaggio.

 Per informazioni chiamare lo 011.9720379.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parti alla ricerca del Natale!

TorinoToday è in caricamento