rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Partner

Investimenti ecosostenibili e premi green: grazie alla banca vinci due volte!

In arrivo un’iniziativa unica che mette in palio premi ecosostenibili per chi investe nell'ambiente

Nel dibattito pubblico, l’attenzione per l’ambiente è un’esigenza percepita come urgente e importante e, di conseguenza, sono sempre più frequenti le azioni in direzione della sostenibilità messe in campo, e sostenute, dalle istituzioni, dalle associazioni, dalle organizzazioni internazionali e locali e dagli istituto di credito.

In merito agli istituti di credito, questo trend è testimoniato dalla crescita costante della finanza etica sia  in termini di mole di investimenti, sia per modalità di investimento.

Infatti, proprio per venire incontro alla necessità -  avvertita come tale – di investire in società che si pongono l’ambizioso scopo di raggiungere obiettivi di sviluppo sostenibili, e che si prefiggono di restituirci un futuro migliore a trazione green, sono nate forme di investimento in grado di armonizzare il benessere collettivo con le esigenze dei piccoli risparmiatori privati.

Basti pensare ai piani di accumulo di accumulo NEF (ad esempio Ethical Global Trends) del Gruppo Cassa Centrale collocati da BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura: si tratta di modalità di risparmio semplici e flessibili che permettono al sottoscrittore di stabilire una somma da investire periodicamente, in base alle proprie disponibilità, in un portafoglio di Fondi Comuni.

Il cliente accumula così il proprio patrimonio, o per risparmiare, o per pianificare, un progetto futuro d’investimento, finanziando parallelamente società impegnate a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile prefissati dall’ONU.

Ma non finisce qui: dal 1 novembre 2019 al 31 marzo 2020, chi sottoscrive un piano di accumulo NEF, o chi riattiva un piano sospeso, incrementando di almeno 50 euro l’accantonamento mensile, vince due volte!

Potrà infatti partecipare al concorso promosso da Cassa Centrale Banca che mette in palio ben 15 premi al mese: 5 monopattini elettrici Razor, 5 soggiorni in strutture certificate Ecobnb e 5 borsoni viaggio Thule.

Registrandosi al portale nef.lu, inoltre, raddoppiano le possibilità di vincita, grazie a nuovi premi: nel mese di aprile, infatti, verranno estratte un’automobile BMW i3, uno scooter elettrico Piaggio e una bicicletta a pedalata assistita Wi-Bike Piaggio.

Un concorso, insomma, che si integra alla perfezione con la prospettiva ecologica della politica di finanza etica patrocinata da Cassa Centrale Banc, collocati da BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

Per maggiori informazioni sui prodotti, visita il sito e leggi il regolamento

Non ti resta che partecipare e vincere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti ecosostenibili e premi green: grazie alla banca vinci due volte!

TorinoToday è in caricamento