I consigli di un fabbro a Torino contro gli scassinatori

Fabbro Torino: i consigli di Alfi Service per la sicurezza della vostra casa

Dopo il lungo inverno, il caldo inizia a farsi sentire e, con esso, anche il bisogno di relax. Magari si sono già progettate le vacanze estive o si è in procinto di farlo. In questi casi, l’incubo peggiore rimane quello di essere vittime dei furti in casa.

Impossibile, quindi, non considerare l’aspetto inerente la sicurezza della casa, tema ormai all’ordine del giorno; se, per altri aspetti, ognuno è in grado di organizzarsi e gestirsi autonomamente, come fare per essere certi che la propria casa sia sicura?

Perché, ovviamente, il pensiero che balena alla mente è proprio questo: ogni volta che ci si assenta dalla propria abitazione, si teme che questa diventi preda dei ladri.

In effetti, è una preoccupazione ragionevole:i furti in casa sono in continua crescita, soprattutto in questo periodo di crisi economica nazionale. Mai come adesso serve non abbassare la guardia contro i malviventi.

Inoltre,se da un lato i cittadini cercano, sempre di più, di attrezzarsi per far fronte ai furti, dall’altro i malintenzionati diventano sempre più abili ad aggirare le protezioni messe in campo.

Uno dei nuovi strumenti a disposizione dei malintenzionati, per esempio, è la chiave bulgara, una tecnica largamente impiegata per il furto con scasso. In pratica, si tratta di un supporto morbido da inserire nella serratura, che ne legge i codici grazie a un tensore, sul quale viene copiata la forma della serratura stessa; in questo modo, è possibile ricavare un duplicato della chiave originale, con il quale entrare in casa normalmente.

Esistono, addirittura, delle versioni più raffinate di chiave bulgara, che permettono ai ladri più esperti di introdurre, nelle serrature, piccole telecamere, replicando le chiavi in maniera ancora più fedele.

Per difendersi, il metodo più efficace è dotarsi di serrature anti-chiave bulgara, con chiavi piatte e cilindro europeo (certificato secondo le normative europee).

Per effettuare tale operazione, è fondamentale rivolgersi ad un fabbro capace ed esperto nell’ambito.

A Torino ci si può affidare ad Fabbro Torino Alfi Service, azienda leader nel settore, che offre un servizio celere e curato. Questo grazie alla decennale esperienza e alla professionalità del suo team, i cui membri sono, costantemente, aggiornati e formati.

Con oltre 20 anni di attività, Fabbro Torino Alfi Service è un punto di riferimento in materia di sicurezza e, più in generale, di tutti quegli interventi che riguardano porte blindate, serrature e cilindri europei.

L’Azienda, costituita da professionisti del settore, garantisce un sicuro pronto intervento serrature a Torino, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Tornando al tema dei furti: per evitare spiacevoli inconvenienti, il consiglio è quello di rafforzare i sistemi di sicurezza in casa, in modo tale da rendere più resistente la porta di ingresso, magari con soluzioni anti chiave bulgara, le migliori in commercio.

Fabbro Torino Alfi Service assicura una soluzione per tutti quei problemi che riguardano le serrature, i lucchetti, le casseforti e i sistemi di sicurezza in generale, proponendo ai suoi clienti le migliori serrature a cilindro europeo.

In caso di rottura della chiave all’interno della serratura e di impossibilità ad estrarla da soli, Fabbro Torino Alfi Service è in grado di intervenire.

Lo staff, altamente qualificato, riparerà il tutto in tempi celeri, senza provocare ulteriori rotture alla serratura.

Oppure, può capitare che la chiave non giri bene nella serratura: probabilmente, ciò è dovuto a polvere e ruggine presenti al suo interno. Meglio non aspettare che il meccanismo smetta di funzionare del tutto: il rischio maggiore è quello di rimanere chiusi fuori casa!

Contattando Fabbro Torino Alfi Service, invece, la serratura verrà lubrificata e riparata in un batter d’occhio e ai migliori prezzi di sempre.

Nel peggiore dei casi, la ditta ha le competenze che servono anche per l’apertura porta blindata senza scasso.

Se, invece la serratura della porta blindata è a doppia mappa, è possibile installare una serratura a cilindro europeo, molto più sicura e affidabile.

Infatti, se si dovessero perdere le chiavi di casa sarà sufficiente cambiare solo il cilindro europeo e non tutta la serratura come invece avviene se la serratura è a doppia mappa.

I problemi inaspettati con la sicurezza di casa ma anche con dispositivi moderni installati sulla porta di casa sono all’ordine del giorno.

Ecco perché Fabbro Torino Alfi Service continua a lavorare 24 ore su 24 anche per lo sbloccaggio e riparazione tapparelle e serrande. I servizi offerti dalla ditta includono: sbloccaggio cancelli, apertura porte blindate e riparazioni saracinesche.

Potrebbe capitare, ad esempio, che le tapparelle o le serrande non si aprano bene, il che rappresenta un grosso problema sia per quanto riguarda furti e rapine, sia perché l’estate è alle porte e un possibile bloccaggio farebbe entrare aria calda all’interno dell’abitazione, aumentando il surriscaldamento degli ambienti.

O ancora: se le tapparelle fanno rumore, non bisogna aspettare che si rompano prima di chiamare i professionisti del settore, altrimenti una banale riparazione potrebbe trasformarsi in una sostituzione molto più dispendiosa.

Fabbro Torino Fabbro Torino Alfi Service può offrire tutta la sua professionalità anche in caso di manutenzione ordinaria, che comprende tutti quegli interventi necessari per mantenere in efficienza gli impianti installati in casa.

Quindi, ad esempio, quando la saracinesca dà i primi segnali di attrito perché fa rumore durante l’apertura e la chiusura, non bisogna esitare a mettersi in contatto con la ditta per una corretta lubrificazione degli ingranaggi.

Infine, l’Azienda ne consiglia la manutenzione regolare, così da godere di una piena sicurezza in casa; in ogni caso è fondamentale affidarsi a fabbri professionisti, sia per il montaggio sia per la manutenzione ordinaria della porta di casa o negozio.

E' possibile contattare l’Azienda al numero 3343889715 o visitando il loro sito internet.

Fabbro Torino Alfi Service ha sede nel quartiere Parella in Corso Montegrappa 36.

Rivolgersi a dei veri professionisti è sempre un vantaggio: per qualsiasi problema inerente al suo ambito, Fabbro Torino Alfi Service ha la soluzione!

vetrinaalfi-2

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Terribile tragedia nella notte: uccide il figlio di 11 anni a colpi di pistola e poi si spara

  • Elezioni comunali 2020 a Moncalieri: Montagna trionfa al primo turno

  • Incidente mortale in città: a perdere la vita uno scooterista di 30 anni

  • Delirio in tangenziale: si scontrano auto, furgone e tir. Code di dieci chilometri

  • Elezioni comunali a Venaria Reale: sarà ballottaggio tra Giulivi e Schillaci

  • Elezioni 2020, in 23 comuni del Torinese i cittadini sceglieranno il sindaco e il consiglio comunale

Torna su
TorinoToday è in caricamento