Ecco come ricominciare a prendersi cura di sé stessi dopo un periodo difficile

A piccoli passi, si sta tornando a vivere una rinnovata normalità, dove ricominciare a prendersi cura di sé stessi

Una bocca sana è il primo segnale della salute di una persona ed è anche importante per consentire ad ogni individuo di mantenere un buon livello di autostima (può essere molto imbarazzante, per esempio, indossare una protesi dentale che non si adatta perfettamente al proprio cavo orale, risultando instabile quando si parla).

Sorriso e risata, inoltre, portano numerosi benefici a chi li pratica, così come riportato nell’articolo “Laughter Prescription” pubblicato nel 2009. L’efficacia terapeutica del riso è stata riscontrata in diversi campi, quali geriatria, psichiatria, riabilitazione, in cure domiciliari e palliative e durante le cure generali somministrate ai pazienti.

Mantenere un bel sorriso sano però, richiede attenzione e costanza.

È infatti buona norma recarsi presso il proprio ambulatorio odontoiatrico di fiducia per effettuare controlli periodici, nonché interventi tempestivi in caso dell’insorgenza di qualche disturbo.

Certo, con la pandemia e il relativo lockdown non è stato facile continuare a gestire la propria salute dentaria con efficienza ma ora, fortunatamente, si sta ritornando alla normalità, mettendo in atto i dovuti accorgimenti.

Ecco che, così, molte attività hanno ripreso la propria attività a pieno ritmo.

Tale situazione coinvolge anche dentisti e odontoiatri: finalmente, quindi, anche i Centri Vitaldent, che durante il lockdown hanno garantito le cure indifferibili, ora riprendono le attività a pieno regime.

Ovviamente, il tutto nel rigoroso rispetto delle linee guida ministeriali, prestando particolare attenzione alla tutela della sicurezza e della salute di pazienti, medici, dipendenti e fornitori.

Al fine di consentire un accesso completo ed una permanenza serena e sicura presso le proprie strutture, il personale dei Centri Vitaldent monitora tutte le fasi di contatto con il paziente, con precise modalità.

Prima dell’appuntamento, viene effettuato il triage telefonico.

In seguito, durante l’accoglienza del paziente, viene misurata la temperatura corporea con termoscanner; contestualmente, si verificano l’uso dei dispositivi previsti (mascherina) e l’adeguato processo di detersione delle mani.

Gli ambienti vengono tutti regolarmente sanificati, mentre la gestione degli spazi dedicati all’attesa è rigorosa e attenta.

Tutto il personale segue un procedimento preciso (previsto dalle disposizioni sanitarie) di vestizione e svestizione.

TESTO 800X600-3

Vitaldent è un network presente in Europa dal 1991 e opera da ben 15 anni in Italia.

Sul territorio nazionale sono presenti 80 Centri, dove professionisti di comprovata esperienza si occuperanno della salute e dei trattamenti per l'igiene orale di tutta la famiglia.

La gamma di servizi offerti è molto varia, così da poter offrire ad ogni paziente il supporto e l'aiuto necessari a mantenere la propria bocca in salute.

Tra le molti opzioni disponibili, figurano interventi quali implantologia, endodonzia, parodontologia, igiene dentale professionale, sbiancamento dentale, ortodonzia (anche trasparente) e ortodonzia intercettiva.

Vitaldent, inoltre, per andare incontro alle esigenze dei pazienti, offre diverse forme di pagamento, il più possibile agevoli e flessibili.

Per qualsiasi problema, dunque, è possibile rivolgersi ai Centri Vitaldent con fiducia e sicurezza.

Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito, oppure contattare direttamente uno dei tre centri siti a Torino.

SDAC S.R.L., il cui contatto telefonico è 011/19784516. Si trova in Via Genova, 96, zona Torino Lingotto (direttore sanitario Dott. Riccardo Andreose, iscritto all'Albo di Torino n.427 in data 20.11.1989, Aut. San. Comune di Torino n. 46/16 del 22.04.2010).

Torino Quattro S.R.L, il cui contatto telefonico è 011/0200550. Si trova in Via Di Nanni, 72, zona Torino San Paolo (direttore sanitario Dott. Andrea Rossanigo, iscritto all'Albo di Torino n.1506 in data 27.07.1992, Aut. San. Comune di Torino del 26/02/2009).

Dental Nettuno S.R.L., il cui contatto telefonico è 011/5363024. Si trova in Via Buenos Aires, 114, zona Torino Santa Rita (direttore sanitario Dott.ssa Paola Bracco, iscritta all'Albo di Torino n.567 in data 14.05.1990, Aut. San. Comune di Torino n. 92/16 del 07.10.2013 - Prot. N. 41850 del 11.10.2013).

Comunicazione informativa sanitaria ai sensi della L. n. 145/2018

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Terribile tragedia nella notte: uccide il figlio di 11 anni a colpi di pistola e poi si spara

  • Incidente mortale in città: a perdere la vita uno scooterista di 30 anni

  • Investito dalla sua auto dopo avere dimenticato di inserire il freno a mano: è grave

  • Elezioni 2020, in 23 comuni del Torinese i cittadini sceglieranno il sindaco e il consiglio comunale

  • La denuncia: "Aggredito dal vigilante del supermercato perché mi sono abbassato la mascherina"

  • Cammina sulle auto parcheggiate, poi si lancia su una e le sfonda il parabrezza: arrestato

Torna su
TorinoToday è in caricamento