Colonnine di rifornimento e app dedicata: grazie alle mobilità elettrica muoversi a Torino è smart

E se utilizzi l’app, fino al 15 marzo, nelle colonnine IrenGO, la ricarica è gratuita

Espressioni come “mobilità sostenibile”, “emissioni zero” e “transizione ecologica”, negli ultimi anni sono entrate gradualmente a far parte del lessico legato al mondo dell’automobile.

D’altronde, la necessità di ridurre l’impatto delle automobili sull’ambiente, al fine di far fronte all’ormai cronico problema dell’inquinamento, è diventata sempre più urgente. Parallelamente, il ripensare la circolazione in chiave ecologica e innovativa è diventato un tema sempre più attuale all’interno del dibattito pubblico.

L'impegno green di un intero mercato: le soluzioni di ricarica

Date queste premesse, non devono stupire gli sforzi e gli investimenti dei principali marchi dell’automotive nello sviluppo e ricerca di alternative sostenibili. Basta pensare, per esempio, alla sempre più frequente riconversione in chiave ibrida o elettrica dei principali bestseller da parte delle case automobilistiche.

Chiaramente, affinché questa svolta green diventi effettiva, oltre alla buona volontà delle persone e agli incentivi per l’acquisto di vetture ibride o elettriche, servono anche azioni concrete per realizzare e distribuire, all’intero delle città, quelle infrastrutture – in primis le colonne dedicate al rifornimento – che rendono possibile il raggiungimento di un traguardo ambizioso come quello della mobilità a zero emissioni.

Questo è esattamente l'obiettivo che si è posto il Gruppo Iren – multiutility italiana eco-friendly attiva nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, dei servizi ambientali e di quelli tecnologici – creando quella gamma di prodotti per la mobilità a zero emissioni che risponde al nome di lrenGo.

L'offerta elettrica: funzionamento e ricarica

Con IrenGo, il gruppo si impegna nel dare ai propri clienti – privati, aziende ed enti pubblici – la possibilità di ricaricare in modo semplice, comodo, ma soprattutto sostenibile, la propria automobile elettrica. Infatti, le forniture di energia utilizzate in tutte le iniziative di mobilità elettrica targate IrenGo sono 100% green, provenendo dagli impianti idroelettrici del Gruppo.

E a conferma dell’impegno del gruppo in direzione della sostenibilità, a Torino l’offerta di IrenGo si amplia: nel capoluogo Piemontese, infatti, sono arrivate numerose colonnine di IrenGo per ricaricare la propria auto elettrica.

Grazie all’apposita applicazione, inoltre, IrenGo è anche più smart: accedendo alla piattaforma gli utenti potranno geolocalizzare le colonnine – non soltanto quelle brandizzate IrenGo ma anche quelle di altri brand di energia – più vicine a loro.

IrenGo_Immagine-2

Ma non finisce qui: utilizzando l’app, fino al 15 marzo la ricarica dalle colonnine di IrenGo è gratuita!

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Strage a Rivarolo Canavese: uccide la moglie, il figlio disabile e i suoi due padroni di casa, poi si spara

  • Tragico incidente a Torino Barriera di Milano: auto contro moto, morto un ragazzo

  • Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

  • Da lunedì 12 aprile 2021 Torino e provincia tornano in zona arancione: le principali novità

  • Gino Sorbillo apre il suo primo locale a Torino: a giugno l'inaugurazione in pienissimo centro

  • Dati confortanti: da lunedì 12 aprile 2021 la provincia di Torino è zona arancione

Torna su
TorinoToday è in caricamento