Mazda MX-30: modernità e massima sicurezza per la (sua) prima vettura 100% elettrica

Fino a 260 km di autonomia

madza press area

Mazda MX-30 è la prima vettura completamente elettrica della gamma Mazda. Questo crossover rappresenta un punto di svolta per la Casa di Hiroshima. Gli ingegneri l'hanno equipaggiata con l’unità e-Skyactiv, dotata di motore sincrono in CA e una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh. Dotata di trazione anteriore, la MX-30 eroga una potenza massima di 105 kW/143 CV e una coppia massima di 265 Nm. Con un consumo di 19 kWh/100 km (WLTP combinato) ha una autonomia, secondo il ciclo WLTP, di 200 km nel ciclo combinato che diventano 262 Km nel ciclo urbano. Due le opzioni di ricarica: standard con alimentazione in CA o rapida con alimentazione in CC. La ricarica in CC è progettata per soddisfare gli standard del sistema di ricarica Combo da 125A, mentre la ricarica in CA supporta in ingresso fino a 6,6 kW.

Madza Mx-30: allestimenti, prezzi e incentivi

Tutte le nuove versioni – Executive, Exceed ed Exclusive – offrono la massima sicurezza, equipaggiate con i più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense tra cui il nuovo Turn-Across Traffic (frenata di emergenza in caso di pericolo negli incroci), l’Emergency Lane Keeping con Road Assist e Blind Spot Assist per il mantenimento della carreggiata, il Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo e il riconoscimento della stanchezza del guidatore. Troviamo, inoltre, di serie, un cavo per la ricarica da casa e uno per la ricarica tramite le colonnine pubbliche.

L’allestimento Executive si caratterizza per i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera posteriore, il sistema di infotainment con display a colori da 8,8” completo di HMI Commander, l’integrazione per Apple Carplay® e Android Auto®, il navigatore satellitare e l’impianto audio Mazda Harmonic Acoustic con Radio Digitale DAB e otto altoparlanti.

La più completa versione Exceed aggiunge i cerchi in lega da 18” cromati, i gruppi ottici a matrice LED con lavafari, i vetri posteriori scuri, il montante centrale e il tetto in nero lucido, la “cornice superiore” satinata e i retrovisori esterni fotocromatici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Ricca anche la dotazione interna con il sedile di guida regolabile elettricamente e i rivestimenti in similpelle Modern Confidence o, in alternativa, Vintage Black/Brown, le finiture interne in sughero, il parabrezza con sbrinatore, il retrovisore fotocromatico frameless, la smart key, il volante e i sedili riscaldabili.

La versione top di gamma Exclusive si contraddistingue per la presenza del tetto apribile elettricamente, dell’impianto audio Bose® da 12 altoparlanti e amplificatore digitale, e di ulteriori sistemi di assistenza alla guida, quali il monitoraggio del guidatore con la telecamera, il Cruise & Traffic Support, il sistema di monitoraggio anteriore in uscita da parcheggio (Front Cross Traffic Alert) e la frenata di emergenza posteriore anche con rilevamento pedoni.

I prezzi di listino della Mazda MX-30 partono da 34.900 Euro della versione Executive fino a 39.350 Euro della versione Exclusive.

In quanto veicolo puramente elettrico, la MX-30 gode degli incentivi statali previsti per tali vetture (4.000 Euro che salgono a 6.000 Euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro1, 2, 3, 4) a cui si possono aggiungere gli incentivi locali ove previsti. Le prime consegne della Mazda MX-30 sono previste nel mese di settembre.

Allo stesso prezzo di listino della versione di accesso Executive è disponibile l’esclusiva MX-30 Launch Edition ordinabile solo fino al 30 aprile1 che, rispetto alla Executive, ha una dotazione più generosa, e aggiunge, infatti:

  • fari adattivi a matrice di LED con LED Signature
  • sedili anteriori riscaldabili elettricamente
  • sedile guidatore con regolazione elettrica dotato di memorie
  • vetri privacy posteriori
  • cornice superiore satinata con montante centrale in nero lucido

I prezzi di listino della Mazda MX-30 partono da 34.900 Euro della versione Executive fino a 39.350 Euro della versione Exclusive. In quanto veicolo puramente elettrico, la MX-30 gode degli incentivi statali previsti per tali vetture (4.000 Euro che salgono a 6.000 Euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro1, 2, 3, 4) a cui si possono aggiungere gli incentivi locali ove previsti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

Torna su
TorinoToday è in caricamento