rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Auto e moto

Come pulire gli interni della nostra vettura

Consigli per far splendere ed igienizzare l'auto

Abbiamo visto come avere una carrozzeria fiammante e come fare a riparare e pulire i cerchi in lega. Ora ci occupiamo degli interni della nostra vettura. Adottando alcuni semplici stratagemmi, otterremo dei risultati capaci di farli tornare come nuovi, spendendo poco e faticando ancora meno.

Come pulire gli interni della nostra auto

1) Via i rifiuti
E' il primo passo da cui partire. Necessario quanto a volte noioso e a tratti anche complicato. Quanto accumulato, va rimosso. Troveremo sicuramente i biglietti datati dei parcheggi, svariati pezzi di carta, oggetti, chiavette USB, cavetti del cellulare ecc.

2) I tappetini

Meglio rimuoverli dalla vettura. Li puliremo all'esterno con maggiore facilità. Grazie a un buon aspirapolvere potremo rimuovere l'elevata quantità di sporco e di polvere, anche dalle zone più difficili, come quelle dove si trovano le cuciture e le zone poste sotto i sedili.

Per concludere al meglio la pulizia dei nostri tappetini cominceremo sbattendoli con grande energia per eliminare il grosso dello sporco e della polvere. Procederemo con l'aspirapolvere, per poi lavarli con il detergente per auto. Li lasceremo asciugare per qualche ora e torneranno come nuovi.

Il bicarbonato, con uno dei suoi mille usi, può venirci in aiuto anche nella pulizia di tappetini e sedili.

3) La tappezzeria

Per pulire la tappezzeria potremo usare uno spray specifico. Lo spruzzeremo sulla superficie. Poi utilizzeremo un panno umido per ripulirla.Se abbiamo esigenze specifiche, possiamo usare prodotti ad hoc. La pulizia dei sedili in pelle, ad esempio, richiede detergenti dedicati e panni morbidi.

4) Il cruscotto

La pulizia del cruscotto richiede prodotti specifici. Panni antistatici e un lucidante spray dedicato sono i più indicati. Dovremo prestare molta attenzione alla pulizia del display della nostra vettura. Una mano delicata evita la formazione di graffi.

5)  I vetri

La pulizia dei vetri è fondamentale, anche per ragioni di sicurezza e non solo d'estetica. Utilizziamo sempre prodotti dedicati, che sgrassano, ma non lasciano aloni.

Pulizia dell’auto: i prodotti più venduti sul web

Ma-Fra detergente Spray

Glart 45IR detergente per interni auto

Ma-Fra, 3in1 Pelle

Meguiar's 73291 Pulitore tappezzeria e rimuovi macchie

Ma-Fra HN069 Glass Cleaner Detergente per vetri

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come pulire gli interni della nostra vettura

TorinoToday è in caricamento