Mercoledì, 28 Luglio 2021
Auto e moto

Lanmodo Vast 1080p Nigh Vision System: il visore che illumina la notte

Un accessorio che rende più sicura la guida quando c'è scarsa visibilità

Al volante, non dovremo più temere nemmeno il buio della notte. Grazie a Lanmodo  avremo sempre  a dispozione un interessante accessorio, che ha proprio la capacità di trasformare la notte in giorno. Questo visore notturno che è installabile su tutti i veicoli, è dotato di un ampio schermo a colori. E' davvero utilissimo, quando la visibilità è bassa, ad esempio in caso di intensi fenomeni temporaleschi, quando c'è nebbia ed anche e soprattutto durante le ore notturne.

Il Lanmodo si rivela un prodotto che colpisce per le sue prestazioni notevoli e per la sua versatilità. Infatti, può, rivelarsi un inseparabile compagno di lavoro non soltanto per i tantissimi privati che guidano durante le ore notturne, ma anche per le forze dell'ordine o per chi lavora nel settore dei trasporti di merci e di persone. E', quindi, un grande alleato per la guida sicura e per la sicurezza stradale.

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System: design e caratteristiche tecniche

lanmodo 2-2-2

Se è il design è essenziale e ricorda un normalissimo specchietto per auto, il semplice elenco delle caratteristiche tecniche riesce già a farci intuire tutte le potenzialità di Lanmodo Vast: il display, infatti, è molto ampio, LCD da 8,2 pollici, IPS, a colori e con risoluzione Full HD a 1080p. 

Il sistema di visione notturna ad infrarossi è posizionato nella parte anteriore. Si basa sul sensore SONY MCCD, ha un obbiettivo ad alta definizione, da 28mm e ottica grandangolare di 36°, che può essere leggermente orientata in tutte le direzioni.

Il sistema di visione notturna arriva fino a 300 metri, a 30 fps (frama rate, frequenza dei fotogrammi) ed è in grado di funzionare completamente al buio (0,0001 Lux) e con temperature comprese tra i -20° e gli 80°.

lanmodo 9-2-2

Le dimensioni: 22x7,3x8,3 cm, per un peso di 499 grammi.

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System, inoltre, è in vendita anche con un'utile retrocamera di visione di 170°.  

lanmodo 8-2

I comandi sono posti nella parte superiore del Lanmodo Vast. Manca quindi un vera e propria interfaccia utente, la qualità è discreta, i pulsanti sono identificabili ma un po' piccoli. Risulta, tuttavia, intuitivo:

  • regolare la luminosità
  • il contrasto dello schermo
  • passare dalla visioni a colori a quella in bianco e nero
  • gestire l'alimentazione e ribaltare l'immagine
  • azionare la retrocamera opzionale

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System: installazione e prestazioni

lanmodo 1-2-2

Potrete installare il Lanmodo Vast in due diverse posizioni all'interno della vostra auto. Gli accessori in dotazione, infatti, permettono di fissarlo sul parabrezza, grazie ad un sistema a ventosa, nello stile di un navigatore GPS o di posizionarlo sul cruscotto, grazie a un tappetino antiscivolo adesivo. Entrambi i sistemi risultano abbastanza stabili.

lanmodo_alimentazione-2

Come alimentazione, Lanmodo Vast utilizza la presa accendisigari dell'auto o la porta OBD, quella che viene utilizzata per la diagnostica del veicolo. I cavi sono forniti in dotazione.

Andiamo ora ad analizzare le prestazioni.  L'ambiente circostante ci viene subito mostrato con una qualità davvero incredibile. Il sistema si attiva immediatamente e ci dà l'impressione di guidare avendo a disposizione dei fari dotati di una potenza superlativa.

lanmodo 3-2-2

La luce ambientale ed i fari dell'auto vengono infatti sfruttati dal sistema per offrire le sue massime prestazioni. Il dispositivo, però, può essere utilizzato anche completamente al buio. L'immagine risulterà di qualità inferiore e ci sarà un evidente rumore di fondo. Proprio per questo Lanmodo raccomanda di non utilizzare il prodotto completamente al buio, ma sempre in presenza di una fonte di illuminazione ambientale. 

lanmodo 5-2-2

Una adeguata illuminazione stradale o i fari accesi, infatti, sono sinonimo e garanzia di elevata definizione e colori naturali. Anche il leggero effetto scia, che vi segnaliamo, non è tale da disturbare la visione, proprio come l'immagine, che risulta soltanto un po' deformata a causa del formato allungato del display.

Questo accessorio si rivela davvero utile anche di giorno in condizioni di nebbia o di forte pioggia.

Una lacuna del Lanmodo Vast 1080p Night Vision System è la mancanza di una funzione di registrazione delle immagini. Questa funzionalità che sarà introdotta nella variante Pro, in arrivo sul mercato nei prossimi mesi, garantirà un'ulteriore versatilità del prodotto.

lanmodo 6-2-2

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System ha un prezzo di listino di 499,99 euro. 

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile acquistarlo con uno sconto di 50 dollari, utilizzando il codice LMDNVS_TO.

Inoltre, potete trovare il Lanmodo Vast 1080p Night Vision System è disponibile direttamente su Amazon.it.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanmodo Vast 1080p Nigh Vision System: il visore che illumina la notte

TorinoToday è in caricamento