rotate-mobile
Meteo

Meteo week-end, la perturbazione se ne va: tornano sole e temperature miti di giorno

Si abbassano i valori minimi

Il vortice di bassa pressione che ha colpito ieri, giovedì 3 novembre, il NordOvest, si sposta verso il Sud e la pressione torna ad aumentare sul Piemonte. Secondo gli esperti meteorologi di 3Bmeteo.com, ripristino dunque, già a partire da oggi, seppur con qualche nube sparsa, di condizioni stabili e soleggiate. Il clima non sarà ancora particolarmente freddo, frizzante all'alba ma con temperature massime piuttosto vicine ai 20 gradi. 

Il weekend, a partire quindi da domani, si prospetta diffusamente soleggiato sulla nostra regione, ma con clima più di stampo autunnale, anche se si tratterà di una breve parentesi. Scenderanno infatti in particolare i valori minimi, anche fino ai 2-3°C sulle pianure, mentre le massime dovrebbero mantenersi entro i 17-19°C.

Tuttavia questo passaggio sarà fine a sè stesso: nei prossimi giorni infatti tornerà nuovamente a dominare l'anticiclone con tempo stabile e secco probabilmente fin verso la metà di novembre (se non oltre) e con temperature nuovamente sopra la media, marcata in montagna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo week-end, la perturbazione se ne va: tornano sole e temperature miti di giorno

TorinoToday è in caricamento