menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, schiarite e leggero rialzo delle temperature, ma è in arrivo il vento

Valori in linea con la prima decade di marzo

Dopo l'assaggio di primavera, in questi giorni il Piemonte ha avuto nuovamente a che fare con temperature più rigide, in linea comunque con i valori della prima decade di marzo, a causa delle correnti di aria fredda provenienti dal Nord Europa. Oggi, lunedì 8 marzo, e fino a mercoledì, tuttavia le massime saranno in lieve aumento, passando dagli 10-11 ai 15-16 gradi, grazie anche alla presenza di cielo prevalentemente soleggiato con il passaggio alternato di qualche fronte nuvoloso. Nella giornata di martedì la nuvolosità sarà più irregolare e compatta in pianura ma senza fenomeni degni di nota; più sereno invece mercoledì, seppur con qualche foschia al mattino e nelle ore più fredde. 

Nel corso della nuova settimana, secondo i meteorologi di 3Bmeteo.it, l'Italia rimarrà ai margini tra una blanda circolazione instabile sul Mediterraneo occidentale e correnti fredde oltralpe, che interesseranno soprattutto l'Europa orientale. Da metà settimana e nei giorni successivi una vasta depressione si approfondirà sensibilmente sul comparto scandinavo, facendo scorrere una serie di fronti perturbati sui Paesi centrali europei e le Alpi, con clima molto ventoso. 

In questa fase, gli esperti di 3Bmeteo attendono condizioni meteo di stampo atlantico sull'Italia, con venti occidentali o nord occidentali talora forti, responsabili di spiccata variabilità, con clima non particolarmente freddo. Sul Piemonte e sul Torinese comunque, almeno fino a mercoledì, non sono previste precipitazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento