rotate-mobile
Meteo

Meteo in Piemonte, rimonta l'alta pressione: sole e tempo stabile fino a metà settimana

Continua il lungo periodo di siccità per la nostra regione

Continua il lungo periodo di siccità in Piemonte. A garantire cieli sereni e tempo stabile sulla nostra regione, almeno fino a metà settimana, un flusso di correnti secche settentrionali.  Oggi, lunedì 7 marzo, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti vicino ai rilievi nella prima parte della giornata. Temperature minime in diminuzione (-2°C), massime in aumento (13-15°C); venti deboli o moderati. 

Nel corso della mattinata di domani, martedì 8 marzo, tornerà a rinvigorirsi nuovamente il flusso umido dai quadranti orientali sulla Pianura Padana, determinando un aumento della copertura nuvolosa nelle ore centrali della giornata. Temperature massime in lieve diminuzione. A partire dalla serata di martedì e per la giornata di mercoledì, è previsto un rinforzo dell'alta pressione con il ripristino di condizioni più soleggiate e temperature in ripresa. Massime attorno ai 14°C mentre i valori notturni restano diffusamente sotto lo zero. 

E' ancora presto per affermarlo con sicurezza, ma verso il fine settimana, secondo gli esperti di 3Bmeteo.com, la copertura nuvolosa sul Nord Ovest potrebbe di nuovo farsi più intensa, con possibili precipitazioni in pianura e qualche nevicata sui rilievi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Piemonte, rimonta l'alta pressione: sole e tempo stabile fino a metà settimana

TorinoToday è in caricamento