menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, la primavera tarda ancora: nel week-end nuvole e pioggia su Torino e il Piemonte

Instabilità fino ai primi giorni di maggio

In Piemonte e nel Torinese, secondo gli esperti meteorologi di 3Bmeteo.com, la settimana continua ad essere caratterizzata dall'instabilità e caratterizzata dalle piogge. Causa della vasta saccatura sull'Europa settentrionale che estendendosi fino alla penisola iberica, garantisce la variabilità sulla nostra regione. Le temperature continueranno a mantenersi al di sotto della media del periodo, sebbene stabili: minime attorno agli 8 gradi, massime non superiori ai 14-15°C. 

Pioggia e nuvole

Da oggi, giovedì 29 aprile, l'intensificazione di flussi umidi sudoccidentali determinerà un ulteriore seppur moderato peggioramento, soprattutto nelle ore pomeridiane, con piogge e rovesci più diffusi e possibili fenomeni a carattere temporalesco sul settore settentrionale.

Nella giornata di venerdì, insisteranno le correnti instabili che favoriranno nuvolosità diffusa sul Nord Ovest e fin dal mattino, precipitazioni sparse per lo più a ridosso dei monti. Verso il tardo pomeriggio estensione dei fenomeni anche in pianura.

Il contesto rimarrà spiccatamente instabile anche il 1°Maggio. Molte nubi con acquazzoni e locali temporali più diffusi sui rilievi per gran parte del giorno. In pianura fenomeni più probabili tra pomeriggio e sera. Clima fresco.

A partire da domenica, sebbene ancora in un quadro di instabilità, non mancheranno ampie schiarite nella prima parte del giorno, sulle pianure. Dal pomeriggio acquazzoni e temporali sparsi dalle Alpi e dall'Appennino ligure verso la pianura piemontese.  

Tempo instabile fino ai primi di maggio 

Sul Nord Ovest il contesto si mantiene spiccatamente variabile, a tratti instabile, per via di umide correnti sudoccidentali che determinano nuvolosità spesso diffusa e precipitazioni a carattere intermittente. I fenomeni saranno più probabili sui rilievi o in prossimità di essi, più sporadici in pianura, dove saranno possibili in particolare giovedì e nel fine settimana. Clima abbastanza fresco specie nei valori massimi, perlopiù inferiori ai 20 gradi, ma comunque su valori in linea con le medie stagionali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento