Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Meteo

Meteo, tornano il sole e le temperature miti: l'instabilità arriva a metà settimana

Massime comprese tra 24 e 26°C

Dopo una domenica dal sapore decisamente autunnale, torna il bel tempo sul Nord Ovest dell'Italia e sul Piemonte. Secondo gli esperti di 3Bmeteo.com, da oggi, lunedì 27 settembre torna infatti ad  aumentare la pressione. Generale miglioramento seppur con ancora nubi residue tra notte e mattina sulla nostra regione. In giornata velature in transito. Venti deboli meridionali e zero termico intorno ai 3950 metri. 

Anche quella di martedì sarà una giornata in gran parte soleggiata sulle regioni di Nord Ovest. Verso sera si avvicina aria più umida dai quadranti occidentali che porterà un aumento della nuvolosità e la possibilità di qualche acquazzone proprio in Piemonte. Ma il clima sarà di tipo tardo-estivo con massime intorno ai 25 gradi in pianura.

Attenzione però al Nord Ovest, da mercoledì, potrebbe giungere  la parte più avanzata di un fronte in discesa dal Nord Atlantico a innescare alcuni rovesci o temporali tra alto Piemonte e Lombardia nordoccidentale, destinati nella notte successiva ad Alpi centro-orientali e localmente a tratti dell'alta Val Padana. Mercoledì notte e mattina tempo instabile sui settori settentrionali del Piemonte con rovesci di pioggia e isolati temporali; variabilità asciutta altrove. Graduale miglioramento nel corso della giornata. Temperature comprese fra 24 e 26 gradi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tornano il sole e le temperature miti: l'instabilità arriva a metà settimana

TorinoToday è in caricamento