rotate-mobile
Meteo

Estate ballerina, oggi le piogge danno tregua ma da domani tornano

Attesi fenomeni anche di forte intensità

Dopo il transito della perturbazione di domenica responsabile di condizioni di deciso maltempo sul nord Italia, sull'Europa centrale rimarrà attivo un teso flusso di correnti umide ed instabili mediamente sudoccidentali che influenzerà il tempo fin sulle nostre regioni settentrionali con una spiccata variabilità.

La giornata di oggi, lunedi 2 agosto, presenterà un residuo di nuvole ma non mancheranno schiarite che contribuiranno al rialzo delle temperature. Le massime si porteranno in Piemonte tra i 28 e i 30 gradi. Il nuovo peggioramento, come annunciano gli esperti di 3Bmeteo.com, è atteso da domani. Rovesci e temporali in estensione dalle Alpi verso la Val Padana. Instabilità che si presenterà anche mercoledì con mattinata all'insegna della pioggia. Attesi fenomeni di forte intensità anche in pianura al pomeriggio, in esaurimento nel corso della serata a partire dalle vallate alpine occidentali e sudoccidentali. Temperature massime in diminuzione di 2-3 gradi. 

Salvo brevi pause anche la seconda parte della settimana sembra insidiata dall'arrivo di altri impulsi instabili che potrebbero coinvolgere il Nord Italia e, sebbene più marginalmente, anche parte del Centro, con altri rovesci e temporali a ridosso del prossimo weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate ballerina, oggi le piogge danno tregua ma da domani tornano

TorinoToday è in caricamento