Meteo

Meteo, la primavera non decolla: a metà settimana arriva la pioggia

Ancora instabilità e aria fresca

Freddo anomalo e instabilità caratterizzeranno ancora questa prima parte della Primavera. L'inizio della nuova settimana, secondo gli esperti di 3Bmeteo.it sarà contrassegnato da infiltrazioni fredde che manterranno le temperature più basse della media, anche se localmente le giornate saranno soleggiate. Le minime si aggireranno tra i 4 e gli 8°C e non andranno oltre i 16-18°C durante il giorno. 

Perturbazione dalla Francia

Lunedì e martedì le giornate sul Piemonte saranno tendenzialmente soleggiate ma a partire dal pomeriggio di martedì nuvolosità in aumento proprio sul Nord Ovest. Da mercoledì infatti, un fronte perturbato proveniente dalla Francia innescherà nelle ore centrali, nuovamente sull'Italia e in particolare sul Piemonte, piogge e rovesci in pianura e sui settori alpini.  Temperature leggermente in aumento.

Miglioramento nel week-end

Dopo quest'ultimo disturbo, finalmente l'alta pressione dovrebbe farsi strada e recuperare terreno, occupando a partire da venerdì il Mediterraneo centro occidentale. Occasione quindi di tempo stabile anche sull'Italia, proprio nel corso del week-end del 25 Aprile. Previste infatti condizioni di tempo stabile su gran parte dell'Italia e temperature in ripresa. La colonnina del mercurio infatti si riporterà su valori in linea con le medie del periodo, attorno ai 22-24°C in Val Padana. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la primavera non decolla: a metà settimana arriva la pioggia

TorinoToday è in caricamento