Meteo, anticiclone in rimonta sul Piemonte: torna il sole, ma anche la nebbia

Mentre la perturbazione nordatlantica si sposta sul centro Italia

Nebbie e foschie al mattino

La debole perturbazione nordatlantica che nel week-end ha portato cielo grigio e nuvole sul Piemonte si sposta verso il centro Italia. Torneranno infatti condizioni soleggiate e venti di foehn e tra martedì e mercoledi, la rimonta di un anticiclone sul Mediterraneo manterrà condizioni di bel tempo, con cielo sereno a causa delle correnti di tramontana. Nei prossimi giorni, soprattutto nelle prime ore della giornata, torneranno le nebbie in pianura, localmente anche persistenti.

La giornata di oggi, lunedì 16 novembre, sarà iniziamente poco nuvolosa al mattino, sia sui rilievi che in pianura ma il cielo tenderà a rasserenarsi nel corso del pomeriggio. Venti moderati o forti da Nordovest sulle Alpi con rinforzi nelle ore pomeridiane a causa del foehn nelle vallate settentrionali e in pianura.

Martedì, nebbie e foschie al mattino nelle ore più fredde: zero termico in aumento dai 2400 mt ai 3300. Anche mercoledì 18 novembre il cielo sarà sereno e non sono previste precipitazioni sulla regione. Zero termico in ulteriore aumento, fino ai 3600 mt. Temperature minime tra i 5 e i 7 gradi; massime attorno ai 15°C. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Tragedia a Torino: uomo si toglie la vita gettandosi nel Po

Torna su
TorinoToday è in caricamento