rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, per l'Immacolata arriva la neve in pianura: anche a Torino

Temperature rigide

Dopo le abbondanti nevicate in montagna, mercoledì 8 dicembre potrebbe arrivare la prima nevicata in pianura. I meteorologi sono tutti piuttosto concordi nell'affermare che nel giorno dell'Immacolata è prevista un'imbiancata al Nord, in particolare proprio in Piemonte, ma non solo. 

Temperature rigide

Il cuscino di aria fredda che si formerà durante la notte tra il 7 e l'8 soprattutto al Nordovest grazie ai cieli sereni, riuscirà a quanto pare a reggere fino all'arrivo del fronte atlantico, tanto da garantire una colonna d'aria verticale sempre al di sotto o intorno allo zero anche quando inizieranno le precipitazioni. Precipitazioni che dunque potranno essere nevose fino al piano, con temperature in calo fin dall'inizio settimana che nella notte potranno anche sfiorare i - 7 gradi. 

Nella giornata di oggi, lunedì 6 dicembre, grazie all'alta pressione sulla penisola iberica, il cielo è sereno sulla nostra regione con foschie e gelate. Il tempo sarà freddo, ma stabile e soleggiato, garantito anche da correnti da nord con foehn nelle valli, ma dalla serata di martedì, un nuovo impulso freddo da nord determinerà un peggioramento del tempo, con nevicate diffuse fino in pianura.

Arriva la neve

Secondo gli esperti di 3B Meteo.com, mercoledì 8 dicembre è atteso infatti un consistente aumento della copertura nuvolosa a partire da ovest nel corso del pomeriggio fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso in tarda serata.Temperature stabili, massime tra 5 e 10°C. Mercoledì i cieli saranno coperti con neve in pianura in Piemonte - con possibilità di accumuli fino a 15 cm -  a quote basse (150-300m) altrove e sul Genovese. Temperature in calo, massime tra 1 e 4°C, superiori al Nordest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, per l'Immacolata arriva la neve in pianura: anche a Torino

TorinoToday è in caricamento