Meteo

Meteo a Torino: continua il caldo torrido, ma nel week-end arrivano i temporali

Le piogge spezzeranno l'ondata africana

Continuano a farsi sentire in Piemonte e nel Torinese, gli effetti dell'anticiclone africano, ma nel fine settimana, secondo gli esperti di 3bmeteo. com, i temporali potrebbero portare un po' di sollievo. Tempo soleggiato, afa e temperature piuttosto elevate hanno caratterizzato questa settimana. E la giornata di oggi, giovedì 22 luglio, sarà nuovamente calda nonostante nelle prime ore del mattino, su Torino sia scesa qualche sporadica goccia di pioggia. 

Anche venerdì e sabato, nuvole sparse e addensamenti soprattutto sulle alture, si alterneranno ad ampie schiarite per l'intera giornata e le temperature massime oscilleranno tra i 29 e i 34 gradi. 

Pioggia e temperature in calo

Domenica, mentre al Centro Sud imperverserà una nuova fiammata di caldo africano, con punte anche di 38 gradi, al Nord arriveranno i temporali, anche localmente intensi in particolare sulle pianure piemontesi, con un calo delle temperature di 4 o 5 gradi.

Le stesse condizioni di instabilità si dovrebbero verificare anche all'inizio della prossima settimana: situazione che porterà un po' di sollievo in queste giornate calde e afose, tipiche di fine luglio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Torino: continua il caldo torrido, ma nel week-end arrivano i temporali

TorinoToday è in caricamento