Venerdì, 22 Ottobre 2021
Meteo

Meteo, week-end con il sole a Torino, ma servono giacche e maglioni: le temperature sono in calo

L'anticiclone garantisce tempo sereno almeno fino a domenica

Si preannuncia un week-end soleggiato e asciutto su Torino e il Piemonte secondo i meteorologi di 3Bmeteo.com. Una saccatura estesa dalla Scandinavia al sud-Italia dirige sul Piemonte flussi da nord in quota, freddi e secchi, che garantiscono tempo stabile e sereno sulla regione. 

Oggi, giovedì 14 ottobre, il cielo sulla pianura piemontese e sulla fascia pedemontana, sarà sereno o poco nuvoloso, con nubi in progressivo diradamento nel corso della giornata. Il rasserenamento di questi giorni però, porta inevitabilmente un calo delle temperature, almeno fino a domani mattina, venerdì 15 ottobre. Proprio venerdì, il veloce transito di una lieve ondulazione ciclonica dall'Inghilterra all'Italia porterà solo un parziale temporaneo aumento della nuvolosità alta sul Piemonte, ma il tempo sarà prevalentemente soleggiato, soprattutto sabato. 

Clima molto frizzante per il periodo, in particolare di notte e al primo mattino quando il termometro potrà scendere fino a 5-6 °C, più gradevole invece durante il giorno con valori tra 16 e 19°C. Un lieve rialzo delle temperature è atteso comunque per domenica, grazie a un indebolimento dei venti e al campo anticiclonico che per ora non abbandona il Nord Ovest della penisola. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, week-end con il sole a Torino, ma servono giacche e maglioni: le temperature sono in calo

TorinoToday è in caricamento