Martedì, 18 Maggio 2021
Meteo

Fine settimana perturbato: nubi alternate a schiarite e rovesci sparsi

Online il video per l’escursionista

Immagine di repertorio

Il terzo weekend del mese di settembre vedrà l’Italia spaccata in due per quanto riguarda il meteo. Secondo gli esperti, nel corso del fine settimana una perturbazione atlantica condizionerà il tempo sulle regioni settentrionali e su buona parte di quelli centrali.

Sul Piemonte saranno due giorni all’insegna della variabilità, con nubi alternate a schiarite e rovesci sparsi, più diffusi e intensi nella giornata di sabato. Il fine settimana, in sostanza, porterà con sé nuvolosità e precipitazioni generalmente deboli.

Su Torino non sarebbero previste precipitazioni nella giornata della domenica ecologica (17 settembre) per la quale sono previste numerose iniziative.

Arpa ha anche diffuso, online, il video con le previsioni meteo per l'escursionista

Previsioni per sabato

Nuvolosità: cielo prevalentemente nuvoloso, con addensamenti più compatti sul settore settentrionale della regione; schiarite in serata e nella notte.
Precipitazioni: rovesci deboli o localmente moderati, con qualche fenomeno di forte intensità su Verbano e Novarese, più probabile nel pomeriggio, quando i fenomeni saranno comunque più diffusi.

Previsioni per domenica

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso al mattino, con residui addensamenti su Alpi settentrionali e pianure orientali e qualche banco di nebbia sulle pianure. Nel pomeriggio graduale aumento della copertura, fino a cielo nuvoloso sulle Alpi e parzialmente nuvoloso altrove.
Precipitazioni: al primo mattino residui piovaschi sulle pianure orientali della regione in esaurimento nelle ore centrali; nuovi rovesci deboli nel tardo pomeriggio sulle Alpi, con quota delle nevicate localmente anche sotto i 2000 m.
 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana perturbato: nubi alternate a schiarite e rovesci sparsi

TorinoToday è in caricamento