rotate-mobile
Meteo

Verso Natale, le previsioni: "Inverno in standby sul Piemonte, fase di tempo stabile anche se non sempre soleggiato"

Il tempo sul Piemonte nella settimana dal 19 al 24 dicembre

Inverno in standby sul Piemonte nella settimana di Natale. È quanto c’è da aspettarsi nei prossimi giorni, secondo le previsioni di Edoardo Ferrara. Per l’esperto di 3bmeteo: "La rimonta dell'alta pressione determinerà una fase di tempo stabile anche se non sempre soleggiato sulla regione. Sulle pianure infatti graveranno nubi basse e/o temporanei banchi di nebbia che manterranno il tempo spesso fosco; soleggiato o velato in montagna con transito di sterili nubi alte". 

"Tra martedì pomeriggio e mercoledì 21 dicembre è atteso il passaggio di un modestissimo impulso umido atlantico, responsabile di nuvolosità più estese e qualche precipitazione, ma essenzialmente sui settori orientali, in primis Alessandrino e Vercellese, oltre che sul VCO. Prognosi ancora incerta per il weekend di Natale, con tempo probabilmente stabile, a tratti ancora fosco in pianura e possibile passaggio di un veloce fronte freddo tra la fine di Natale e Santo Stefano, da confermare", aggiunge il meteorologo. 

"Temperature in aumento, specie in alta montagna dove torneranno ben oltre la media del periodo: in pianura clima più freddo e umido sebbene l'aumento delle nubi basse smorzerà un po’ il clima rigido notturno", conclude l’esperto. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Natale, le previsioni: "Inverno in standby sul Piemonte, fase di tempo stabile anche se non sempre soleggiato"

TorinoToday è in caricamento