rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Meteo

Torino, attesa la pioggia per i prossimi tre giorni: le previsioni del tempo

Per gli esperti, questa pioggia non risolverà la situazione di siccità che affligge il Piemonte da mesi

Nel corso della settimana il Piemonte sarà alla prese con la tipica variabilità di stampo primaverile. "Quasi tutti i giorni avremo a che fare con nubi irregolari alternate a schiarite, acquazzoni e temporali a carattere sparso che prediligeranno le aree alpine e pedemontane, ma che a tratti potranno interessare anche le zone pianeggianti, specie tra pomeriggio e sera – spiega Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com- . I fenomeni saranno tuttavia a macchia di leopardo e molte zone rimarranno anche all'asciutto". 

Per l’esperto, mancherà una vera e propria perturbazione organizzata in grado di portare piogge diffuse e quantitativi pluviometrici ben distribuiti su tutto il territorio: ciò non permetterà quindi di risolvere la situazione di siccità che affligge la nostra regione da ormai molti mesi. Per molte città, tra cui anche Torino, i primi mesi del 2022 (gennaio-aprile) sono risultati i più secchi di tutta la serie storica (ultimi 200 anni). Il clima sarà tipico del periodo e molto gradevole con temperature diurne intorno o di poco superiori ai 20 gradi. 

Previsioni su Torino

Mercoledì 4 maggio nubi irregolari con locali piovaschi più probabili tra pomeriggio e sera e temperature tra 13 e 21 °C, giovedì molte nubi con piovaschi sia al mattino che tra pomeriggio e sera e temperature tra 14 e 20°C, infine venerdì si prevedono nubi irregolari con piovaschi sparsi più probabili la sera e temperature tra 13 e 23°C.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, attesa la pioggia per i prossimi tre giorni: le previsioni del tempo

TorinoToday è in caricamento