rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, nuova perturbazione in arrivo: pioggia e temperature in calo tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre

Ma il week-end sarà migliore

Con l'arrivo dell'autunno, le condizioni meteo si fanno più instabili. E' infatti in arrivo, secondo le previsioni di 3Bmeteo.com, una nuova perturbazione sul Nord Italia e anche sul Piemonte. Si tratta di un'onda depressionaria che dall'Europa centrale si porta, già da oggi - giovedì 29 settembre - sull'arco alpino occidentale con masse d'aria umida e variabilità. Pertanto è previsto un modesto peggioramento del tempo con aumento della nuvolosità e rovesci sparsi fino alla giornata di domani.  

Oggi, fin dalle prime ore del mattino, sul Torinese cielo nuvoloso con possibili deboli rovesci soprattutto sui rilievi, ma in espansione sulla regione, nelle ore centrali della giornata. Le temperature restano stazionarie, minime tra i 10 e gli 11°C e valori massimi attorno ai 21°C. 

Nella giornata di domani, venerdì 30 settembre, cielo nuvoloso dal mattino su tutta la regione e piogge sparse attese nel corso della giornata, in esaurimento in serata. Possibili nevicate attorno ai 2000 metri. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione, attorno ai 18°C. 

Secondo le previsioni, nel fine settimana il tempo dovrebbe migliorare con ampie schiarite, un nuovo rinforzo della ventilazione in quota e temperature in lieve rialzo. Massime tra 19 e 23°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova perturbazione in arrivo: pioggia e temperature in calo tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre

TorinoToday è in caricamento